X

COVID-19: il sostegno della Croce Rossa Italiana anche tramite eBike [FOTO]

Per portare beni necessari e farmaci, la Croce Rossa Italiana può contare anche sulle eBike. Consegnate dal gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) le prime biciclette a pedalata assistita commissionate dall’organizzazione di volontariato in funzione del progetto “Il tempo della Gentilezza”, sostenendo le persone che ne hanno bisogno durante il periodo di pandemia.

Informazioni

Un primo lotto di biciclette ha già raggiunto le sedi operative della CRI presso Legnano (MI), Settimo Torinese (TO), Roma e Salerno.

Realizzata con il marchio Italwin, nel moderno impianto bolognese del gruppo alimentato da un doppio impianto fotovoltaico, la nuova eBike per la Croce Rossa Italiana nasce sulla Nuvola Lite, un esemplare di riferimento del segmento Urban. Tra gli aspetti tecnici di rilievo: l’esclusiva livrea bianca del telaio in alluminio con scavalco basso, luci a LED, cambio Shimano a sette rapporti, batteria FIVE da 500 wh con celle Samsung e ruote da 26 pollici. L’esemplare è inoltre dotato di un display multifunzione con indicatori LED e una soluzione soft start che sostiene nelle ripartente.

Il progetto collegato alla CRI parte dall’offerta di assistenza su tutto il territorio nazionale alle persone più vulnerabili, dove i Comitati hanno attivato servizi che interessano le persone anziane o immunodepresse, ad esempio la consegna di spesa a domicilio, di farmaci o beni di prima necessità. Un sostegno ora possibile anche impiegando un veicolo ecologico Made in Italy, consentendo a migliaia di volontari della Croce Rossa Italiana di raggiungere in più posti chi è in difficoltà.

Foto: ANCMA – FIVE

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati