X

Clover GTS-4 Airbag: la giacca tecnica e traspirante

Clover – Novità in arrivo nel catalogo Clover. La casa, infatti, ha lanciato la Clover GTS-4 Airbag, la giacca tecnica e traspirante, realizzata con interessanti soluzioni che ne favoriscono l’utilizzo in tutte le condizioni climatiche.

Clover GTS-4 Airbag: com’è fatta

La linea GTS è ormai giunta alla sua quarta versione e nel corso degli anni si è rinnovata senza snaturarsi, restando, di fatto, un riferimento nel settore delle giacche da mototurismo, apprezzata dagli amanti del settore per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche. Il capo è un tre strati tradizionale, ma il tessuto più esterno è qui accoppiato a una membrana che riduce enormemente la penetrazione d’acqua, normalmente bloccata soltanto dal layer waterproof interno removibile. Anche sotto il più forte acquazzone la giacca mantiene asciutta una buona parte della membrana sottostante, andando ad alleggerire il suo carico di lavoro e soprattutto a impedire che questa sia completamente ricoperta d’acqua. Situazione che porta alla chiusura dei suoi pori da cui fuoriesce il sudore e quindi all’inefficacia della membrana come elemento di traspirazione proprio nel momento in cui è più sentita la necessità di sentirsi asciutti e a proprio agio. Non assorbendo l’acqua, il tessuto esterno tende ad asciugarsi ancor più velocemente e soprattutto raggiunge una morbidezza mai incontrata su un capo di questo livello di sicurezza. Le novità legate alla costruzione della GTS-4 non sono finite qui: la parte termica interna è ora staccabile e una volta rigirata può essere utilizzata indipendentemente come un piumino sintetico da passeggio, ottimo per uscite serali dopo la giornata in moto. Associato alla giacca, c’è il pantalone dedicato GTS-4 Pants.

Clover GTS-4 Airbag: taglie e prezzi

La giacca Clover GTS-4 Airbag è disponibile nei colori nero; grigio/giallo fluo; nero/grigio; blu/grigio; nero/sabbia con taglie che vanno dalla S alla 4XL, al prezzo di 419,90 euro.

Fabio Manara:
Articoli Correlati