X

Bridgestone fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo

L’Erzberg Rodeo ha visto protagonista Reisinger in sella all’ Husqvarna, che ha vinto le gare Rocket Ride e Iron Road Prolog, montando per entrambe pneumatici Bridgestone.

 

 

Kärcher Rocket Ride è la competizione adrenalinica che si svolge il primo giorno sulle rocce e sulla ghiaia del monte Erzberg. Reisinger, andando incontro alla sua terza vittoria sull’Iron Giant, percorso conosciuto per essere ripido e scivoloso, ha scelto il grip e la robustezza dei pneumatici Bridgestone. Il terzo giorno, nella corsa di 13,5 km sulle strade sterrate e insidiose della Iron Road Prolog, i pneumatici Bridgestone hanno portato il pilota austriaco alla vittoria.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone Europe, ha commentato: “Bridgestone è orgogliosa di essere stata protagonista sul podio di due degli eventi più importanti dell’Erzberg Rodeo. Oltre a essere molto divertente, è un evento di livello mondiale che coinvolge 1500 concorrenti di endurance provenienti da più di 30 nazioni e migliaia di appassionati che invadono le piste di montagna. Una prova coinvolgente, emozionante, la più tosta che possiate immaginare per i pneumatici off-road!”.

Bridgestone ha sviluppato Battlecross , una gamma di pneumatici off-road per moto da fuoristrada estremamente performante, che offre massimo grip su fondi sabbiosi, per tutti i tipi di terreni e condizioni. Vediamo nel dettaglio i 4 Modelli che propone la casa giapponese:

BattleCross X10 – Bridgestone ha completamente riprogettato il disegno dei tasselli del suo pneumatico per terreni sabbiosi con l’aiuto dei maggiori piloti da competizione. Il disegno migliorato e il riposizionamento dei tasselli offrono a chi guida un maggiore controllo in caso di slittamento laterale dovuto alla perdita di trazione sulla ruota posteriore.  Il nuovo disegno dei tasselli inoltre consente al pneumatico di auto-pulirsi anche quando i tasselli iniziano a usurarsi.

BattleCross X20 – Sviluppato nelle gare più importanti di Motocross, il Battlecross X20 è adatto a tutti i tipi di motociclisti, dai principianti ai top rider dei campionati internazionali. Trazione progressiva ottimale senza slittamenti laterali, grazie al nuovo design dei blocchi – su cui Bridgestone vanta i diritti di proprietà – che assicura una risposta eccellente sia in accelerazione che in frenata. Sviluppato per adattarsi a qualsiasi tipologia di terreno, morbido, medio e fangoso. Il profilo del pneumatico posteriore con blocchi perfettamente simmetrici ne permette il montaggio in entrambe le direzioni, per cambi ai box ancora più rapidi.

BattleCross X30 – Con la più avanzata tecnologia Motocross di Bridgestone, non troverete alcun ostacolo sul vostro percorso. Aderenza e trazione lineare ottimali consentono di liberare tutta la potenza della vostra moto, per un livello di stabilità e reattività mai visto in un pneumatico motocross. Risposta flessibile del pneumatico per affrontare le diverse tipologie di terreno. Trazione e aderenza superiori sia su terreno soffice che su argilla indurita, ampliano la gamma di punta Bridgestone dei pneumatici motocross.

BattleCross X40 –  Battistrada rivoluzionario che consente di vivere le più estreme prestazioni fuori strada. Progettato per affrontare anche i terreni più difficili con facilità e precisione. Il pneumatico più robusto della gamma motocross di Bridgestone, grazie all’innovativa mescola e alle tecniche di costruzione. Trazione e aderenza migliorate che ampliano la gamma di punta dei pneumatici motocross Bridgestone per terreni medi e duri garantendo massima aderenza e manovrabilità.

Dalle competizioni al pubblico solo così si può provare l’emozione delle vere prestazioni off-road!

Redazione:
Articoli Correlati