X

Biker Fest International: uno spazio per la mobilità elettrica con l’E-Mobility Village

Nell’ambito dell’edizione numero 36 dell’evento Biker Fest International a Lignano Sabbiadoro (UD), in programma dal 19 al 22 maggio 2022, è previsto un ampio spazio dedicato al panorama della mobilità elettrica con il 3° E-Mobility Village. Una sezione con una vasta area predisposta per le prove di esemplari a due e a quattro ruote, nata dalla collaborazione tra il Terre di Moto srl e il Consorzio Lignano Holiday, sviluppata all’interno dell’area dedicata allo Stadio Teghil.

La mobilità elettrica tra le protagoniste della manifestazione

In agenda c’è anche l’importante E-Mobility Meeting, un raduno di auto elettriche indicato per domenica 22 maggio e svolto in collaborazione con il Tesla Club Italy, caratterizzato da un serpentone di auto elettriche di varia tipologia e marchio lungo le vie di Lignano Sabbiadoro.


Tornando allo spazio riservato all’E-Mobility Village, è possibile provare degli esemplari elettrici ed ibridi di varia tipologia, spaziando tra monopattini elettrici, e-bike, scooter, moto e autovetture, notando anche altri aspetti collegati al mondo della mobilità elettrica, come rastrelliere innovative, colonnine e batterie di ultima generazione.
Si segnalano anche dei Demo Ride in un contesto consolidato, alla luce dei 3.400 test di moto della passata edizione.



Foto e immagine: Biker Fest International

Redazione:
Articoli Correlati