X

Biker Fest International: l’edizione numero 36 in programma dal 19 al 22 maggio

Biker Fest International è una manifestazione motociclistica nota a livello europeo. La 36ª edizione è prevista dal 19 al 22 maggio 2022 a Lignano Sabbiadoro (Udine).

La rassegna

È sviluppata in cinque diverse zone della città, caratteristica che consente a questo evento di essere ancora più dinamico.

Durante l’evento, nella sala congressi a Terrazza a Mare, sono previsti convegni e una mostra di scooter e moto classiche. Tra i temi in evidenza anche la mobilità elettrica ed elettrificata con l’area E-Mobility Village, nella quale è possibile provare veicoli elettrici ed ibridi di vario genere. 
Cuore pulsante della manifestazione resta il raduno di appassionati di custom e due ruote in Italia, che nel tempo ha coinvolto vari appassionati di motori, raggiungendo così anche altri affezionati di fuoristrada e turismo su due ruote. Presenti anche case costruttrici con la possibilità di Demo Ride.


Tra i momenti di rilievo si ricorda il Custom Bike Show della Biker Fest, il più storico in Europa dal lontano 1987, affiliandosi alle origini con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA).
È esclusiva poi la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) ed è l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia, potendo osservare esemplari interessanti.


In sintesi, una manifestazione con vari momenti, iniziative, un’area riguardante il panorama Off-Road a due e quattro ruote, concerti, un Pin Up Contest e altro ancora.
Previsto di domenica il Gran Finale con la U.S. Car Reunion, lo storico incontro di auto americane in Italia presso il Luna Park.

Foto: Biker Fest

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati