X

Biker Fest: alla 37ª edizione una passione per le due ruote vissuta a ritmo di rock

La kermesse Biker Fest International che richiama numerosi appassionati di moto, motori e custom, è in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) nel terzo weekend di maggio, tra i giorni 18 e 21. Protagonisti i motori e le due ruote, all’interno di una festa impreziosita da attrazioni, dove è possibile gustare le specialità dello street food e ascoltare le note della musica live che animerà l’evento con delle pulsanti sonorità rock. Radio partner della rassegna è Radio EasyRock.

L’appuntamento

Una nuova manifestazione dedicata alla passione per le due ruote che, per il dodicesimo anno di fila, riprende forma nella famosa località balneare.
Sul Main Stage dell’Area Luna Park è prevista l’esibizione di alcuni gruppi italiani e artisti della scena rock come Pino Scotto, già frontman dei Vanadium e cantante di Fire Trails e Pulsar.

Secondo il programma si parte il giorno 18 maggio, nella serata sono protagonisti gli udinesi Rain Vain e i veneti Pulp Maniacs, spaziando tra brani originali, cover e reinterpretazioni rock di famose colonne sonore del cinema.

Nella giornata successiva, venerdì 19 maggio, in scena ci sono la tribute-band dei Lynyrd Skynyrd Last Rebel e i Broken Wings, prima della performance di Pino Scotto durante la quale è prevista, in anteprima, la presentazione del suo nuovo disco.

Sabato 20 maggio l’evento è animato dai riff e dai giri di basso del gruppo femminile Venusia, che anticipano l’entrata in scena degli All Inclusive. Sempre in serata ci sono anche i Guns Celebration.

Infine nell’ultimo giorno della manifestazione, domenica 21 maggio, la musica è presente già nella mattinata con i Captain Jim with Plane’s Mechanics con del raw rock-a-billy. Verso l’ora di pranzo è in programma il tributo ai Creedence Clearwater Revival della Travelin’ Band, per poi ascoltare le note del folk rock proposte dagli In Rock Acustica a chiusura dell’evento.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati