X

ASI Circuito Tricolore: in calendario l’evento “Il Primavera di Augusto Farneti”

Riparte la serie ASI Circuito Tricolore, il format dell’Automotoclub Storico Italiano con cui si mette in evidenza attraverso la passione per il motorismo storico la bellezza dei territori italiani. L’evento “Il Primavera di Augusto Farneti”, seconda tappa nel calendario, è in programma nei giorni 22 e 23 aprile.

L’evento

La manifestazione organizzato dallo Sport Club “Il Velocifero”, giunta alla 40ª edizione, è dedicata al mai dimenticato professor Augusto Farneti ed è un richiamo per gli appassionati di moto classiche realizzate da almeno sessanta anni, protagoniste su un percorso di circa 100 chilometri lungo le strade che spaziano tra Rimini, Sant’Arcangelo di Romagna e San Marino. In evidenza storici esemplari a due ruote realizzati sino al 1963.
Gli eventi della serie ASI Circuito Tricolore sono diversi sino a inizio ottobre. In questa terza stagione del format, l’ASI supporta i club organizzatori nel promuovere la passione con l’appoggio di diversi partner.

Il programma della tappa riminese include un tour attraverso il centro storico di Rimini e sul Ponte Tiberio, assieme alla presentazione al pubblico delle moto e dei centauri impegnati. Fuori città, dopo una sosta per scattare una foto di gruppo presso la Palata del molo di Rimini, il corteo prosegue nell’entroterra romagnolo sino a borgo di Sant’Arcangelo. Nella seconda giornata, poi, è prevista la visita della Repubblica di San Marino a cui segue un conclusivo ritorno a Rimini.
Abbinando cultura e dinamismo su due ruote, questa manifestazione da 40 edizioni risulta una delle più prestigiose nel panorama del motociclismo d’epoca.

Foto e immagine: ASI – Automotoclub Storico Italiano

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati