X

Arai RX-7V EVO Misano World Circuit: il casco integrale top di gamma [FOTO]

Con una grafica speciale, realizzato a mano in Giappone, il nuovo casco integrale sportivo Arai RX-7V EVO si propone nella versione Misano World Circuit.

Maggiore protezione

Top di gamma della serie di caschi integrali Arai, il nuovo RX-7V EVO integra il massimo livello delle tecnologia in termini di protezione, comfort, ventilazione e vestibilità. Ulteriore evoluzione del precedente modello, il nuovo casco è alzato in livello di sicurezza a partire dall’ottenimento dell’omologazione ECE R22-06, che richiede una procedura di test più stringenti e impegnativi. 

Migliorate ventilazione ed ergonomia

Oltre ad offrire maggiore protezione, il casco Arai RX-7V EVO Misano dispone di una ventilazione migliorata grazie all’intervento sulle canalizzazioni interne, così come è stato migliorata l’ergonomia dei guanciali per attutire al meglio eventuali impatti. Un motivo quest’ultimo che giustifica le linee tondeggianti, lisce e resistenti della calotta esterna del casco, che si integra alla calotta interna a densità differenziate in un unico pezzo. 

Sulla versione EVO troviamo poi le caratteristiche già note dell’RX-7V, come il sistema VAS per la chiusura della visiera, il sistema di bloccaggio derivato dalla Formula 1, la chiusura a doppio anello e gli interni completamente removibili e composti da materiali antibatterici e anallergici. 

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati