X

Aprilia RS 660: l’anticipazione di un nuovo concentrato d’energia sportiva [VIDEO TEASER]

Varie nubi, l’avvio di un cronometro, una serie di allenamenti, momenti di una preparazione intensa e altre immagini accompagnate da diverse parole, in vista del debutto della nuova Aprilia RS 660 a EICMA 2019.

Prospettata una nuova era

Si parla della RS 660 e sono emerse anche voci attorno a una Tuono 660, ma al momento su quest’ultima è doveroso il condizionale.
La nuova sportiva di media taglia segue la Concept introdotta nella passata edizione di EICMA, catturando l’attenzione di diversi appassionati.
Vari i rumors che hanno scandito l’attesa in vista della presentazione. L’aspetto potrebbe essere leggermente differente rispetto al prototipo. La zona anteriore, considerando il filmato, sembrerebbe piuttosto articolata e arricchita da un distintiva firma luminosa LED. Forse meno accorpata lateralmente, favorendo un prospetto della ciclistica, che potrebbe risultare più esposta. Una sensazione osservando, ad esempio, la zona centrale. Tra luci e ombre si percepiscono i vari elementi, dal telaio all’ammortizzatore posteriore e lo stesso forcellone, che potrebbe essere presente più in basso rispetto a quanto già visto ricordando la Concept. Il motore sarebbe un bicilindrico parallelo frontemarcia, forse da 600 cc considerando la denominazione. Si ipotizza una spinta attorno ai 100 cavalli, forse 95 immaginando un’eventuale variante depotenziata da 35 kW per possessori di patente A2. Ipotesi al momento, da riportare sempre con il condizionale.
L’esposizione internazionale presente nei padiglioni di Rho Fiera Milano e dedicata al panorama a due ruote è programmata dal 5 al 10 novembre 2019 (i primi due giorni per stampa e operatori del settore).

Video: Aprilia Official
Immagine tratta dal filmato reso pubblico da Aprilia Official

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati