X

Aprilia Caponord 1200 Rally, pronto il debutto sul mercato

Aprilia Caponord 1200 Rally – Dalle competenze tecniche di Aprilia, che anche nel 2014 si è imposta come unico marchio italiano vincente nel motorsport grazie al doppio titolo iridato conquistato nel Mondiale Superbike e che ha portato a 54 allori iridati il palmares del marchio di Noale, è nata la nuova versione della supertecnologica crossover Aprilia Caponord 1200.

La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally è piu’ eclettica, più protettiva, più comoda e superequipaggiata. Le ottime prestazioni del motore si abbinano alle notevoli doti ciclistiche tipiche di tutte le Aprilia e ai contenuti tecnologici esclusivi come l’ADD, il sistema brevettato di sospensioni semiattive capace di adattare automaticamente la taratura in dipendenza del fondo stradale e dello stile di guida. L’esperienza di guida è ulteriormente garantita, inoltre, dal sistema A-MP di interfaccia con il mondo smartphone. Dopo aver lanciato la Caponord 1200, una crossover perfetta per qualsiasi tipo di utilizzo stradale, l’Aprilia propone una versione capace di spingersi nell’off-road, dove il viaggio si trasforma in avventura. Per questo motivo il marchio italiano ha deciso di lanciare l’Aprilia Caponord 1200 Rally adatta tanto alla mobilità quotidiana quanto al divertimento e al turismo ad ampio raggio, non solo su asfalto, grazie anche alle nuove ruote a raggi con anteriore da 19″, alle nuove borse rigide, alle nuove protezioni per il motore e ai fari supplementari a LED.

Il motore sarà lo stesso dell’Aprilia Caponord 1200 e, quindi, un bicilindrico a V da 1200 cc e 125 CV di potenza. Ad alimentarlo ci pensa il serbatoio da 24 litri. Tra le cicche elettroniche troviamo un ride-by-wire con tripla mappatura, traction control, cruise control e ABS disinseribile. Ora l’Aprilia Caponord 1200 Rally è pronta a debuttare sul mercato anche se non se ne conosce ancora il prezzo. Per riferimento potremmo prendere la Caponord 1200 che costa 13.999 euro nella versione base e 16.599 euro con Travel Pack.

Redazione:
Articoli Correlati