X

Alpinestars CR-6 Drystar: una scarpa tuttofare [FOTO]

Alpinestars CR-6 Drystar è una scarpa azzeccatissima, capace di catturare qualsiasi motociclista, dallo sportivo al viaggiatore.

Caratteristiche

Disegnata e costruita con materiali di alto livello la carcassa esterna garantisce massimo comfort ed elevata traspirabilità. I materiali di alta qualità rispecchiano pienamente gli standard del marchio italiano, il rivestimento brevettato Drystar rende infatti questi stivaletti impermeabili e resistenti senza comprometterne la traspirabilità. Alpinestars ha affidato la sicurezza di questi CR-6 ad un sistema di doppia protezione posto sulla caviglia, uno strato esterno in TPR protegge l’articolazione da abrasioni e lievi colpi mentre nell’imbottitura è presente una placca in TPU volta a preservare il malleolo dagli impatti più duri. Il piede, nella parte frontale, è protetto da una punta rigida, rivestita di un materiale gommato studiato per resistere agli sfregamenti con la leva del cambio e con l’asfalto. La certificazione EN 13634:201721 garantisce di star indossando un dispositivo di protezione degno del suo nome. Le colorazioni disponibili sono total black, camo scuro e su base chiara.

Recensione

La prova di queste CR-6 Drystar è durata parecchi chilometri, molti dei quali passati in sella ad una Yamaha XTribute 700. Con la moto abbiamo fatto svariati percorsi e questa calzatura è stata in grado di accompagnarci dall’uscita serale del venerdì sera alla scampagnata nel pavese del weekend. La sua suola spessa e morbida riesce a trasmettere sicurezza e comfort mentre le protezioni e la calzata molto alta proteggono e ci danno fiducia anche durante piacevoli e polverose deviazioni. Apprezzatissimo ed intelligente è stato l’utilizzo di una stringa molto sottile che scorre facilmente e ci permette, anche se lo stivale è molto alto, di indossarlo e toglierlo con molto agio. Lo strap aggiuntivo permette una vestibilità ed una aderenza all’altezza di stivali specifici. La qualità che ci ha più colpiti di queste CR-6 è stata la loro grande versatilità, esse infatti al contrario di come appaiono non sono destinate ad un utilizzo prettamente motociclistico ma permettono di essere indossate comodamente anche per alcuni chilometri a piedi e non in sella. Il costo, sul sito ufficiale Alpinestars, si aggira intorno ai 200 euro.

Simone Zanelli:
Articoli Correlati