X

Akrapovič: un sistema di scarico per BMW F 900 R e F 900 XR

Una soluzione di scarico Akrapovič per esemplari BMW F 900 R e F 900 XR è legata alla Linea Slip-On (Titanio).

Indicazioni

Omologato EC/ECE, si segnala una installazione plug-and-play senza rimappatura. Risulta compatibile con le borse laterali BMW e con il cavalletto centrale, poi il sistema può essere arricchito con un paracalore in fibra di carbonio realizzato a mano.
Gli esperti di Akrapovič hanno lavorato anche sulla resa acustica, individuabile e connotativa. Un suono sportivo collegato alla spinta del motore bicilindrico dal 895 cc che anima i citati esemplari, secondo i requisiti delle unità Euro 5. Prestazioni esternate da note grintose, come prospettato.
Costituito da un manicotto della marmitta in titanio leggero, un tubo in acciaio inossidabile e un presilenziatore, il risparmio di peso risulta pari al 21,6% rispetto a un componente di serie, riprendendo le indicazioni. Uno scarico curato anche dal punto di vista estetico per essere associato alle linee dinamiche degli esemplari tedeschi. La struttura piccola e compatta della Linea Slip-On (Titanio) appare sportiva, similare a tipologie presenti su modelli da competizione, definita con un terminale in fibra di carbonio.

Foto: Akrapovič

Redazione:
Articoli Correlati