X

Agv e Valentino Rossi

Ancora una volta il sodalizio Rossi-Drudi (con il supporto tecnico di AGV) ha stupito tutti nello sviluppo della livrea immagine del nove volte campione del mondo. Una scelta contro corrente e che si discosta molto dalle scelte attuate da Valentino nelle passate stagioni. Ecco la grafica 2018: ispirata ai caschi degli anni ’70, con forme lineari ed ampie zone di colore a primeggiare sulle calotte accostate dal nome e numero del pilota.

Dal disegno di Aldo Drudi e la mano sapiente di Davide “DID“, prende forma il desiderio di Valentino, che ha sempre sognato ed immaginato di  poter gareggiare in quel periodo storico del motociclismo. E’ stato un netto cambio di tendenza rispetto all’ultima livrea presentata per i test invernali pre-stagione, il coloratissimo “Mexican”, ricchissimo di dettagli.

Il carattere distintivo del “Dottore” di ricoprirsi di tanti e fitti dettagli colorati (dai significati non scontati) all’avanguardia e precursore delle tendenze è stato spesso imitato persino nei colori da altri piloti, infatti, quest’anno l’idea contro corrente di tenere una linea semplice e pulita è voluta, lo dimostra la sintesi del disegno Sole-Luna, adesso nettamente distinguibili e riconoscibili anche dalla distanza.

La novità più grande per questa Livrea sul Pista GP R, pronta per un prossimo “replica” nel corso della stagione, è dal punto di vista dei colori, una ricercatissima finitura opaca sulle zone Blu Scuro, contrastano perfettamente con i disegni in “Giallo Valentino” lucidi.

L’AGV Pista GP R si conferma la perfetta sintesi di protezione, performance, comfort e design. La protezione da impatto, la visuale periferica, il peso l’aerodimanica, la sua ventilazione ed ergonomia fanno parte dell’innovativo processo AGV Extreme Standards che ha innalzato il livello di tecnologia e sviluppo dell’intera categoria, ad oggi rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

 

 

Redazione:

Guarda i Commenti (1)

  • Bello peccato che poi AGV fa delle repliche completamente diverse,senza sponsor, prese d’aria non colorate,visiera non recing,e poi te lo fa pagare 1500,00 €.Perche non fanno come le altre aziende che veramente fanno le repliche dei caschi usati dai piloti......

Articoli Correlati