X

Acerbis Galaxy Body Armour in mostra come prodotto d’eccellenza del design italiano a Taiwan

La soluzione protettiva Acerbis Galaxy Body Armour che tutela petto, spalle, schiena e braccia è esposta come prodotto d’eccellenza del design italiano nel contesto dell’Italian Design Day 2023, una mostra in corso a Taiwan dal 23 marzo al 5 aprile che raduna interessanti prodotti italiani.

L’esposizione

La mostra dei prodotti che hanno ottenuto in parte il prestigioso riconoscimento Compasso d’Oro e in parte rappresentanti dell’eccellenza del design italiano è accessibile al pubblico dal 23 marzo al 5 aprile 2023 presso il Songshan Cultural and Creative Park di Taipei. L’esposizione è organizzata dall’Italian Economic, Trade and Cultural Promotion Office e da ADI l’Associazione per il Disegno Industriale, in collaborazione con il Taiwan Design Research Institute.

Il Premio Compasso d’Oro, istituito nel 1954, risulta il più antico e autorevole riconoscimento mondiale nel campo del design. È assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale mirando a premiare e valorizzare la qualità del design italiano.

Il prodotto Acerbis in esposizione

Galaxy Body Armour è un chest protector per l’attività in fuoristrada ed è il risultato dell’unione di materiali, forme, tecnologie differenti che consentono di favorire protezione e comfort.
Nella definizione di Galaxy Body Armour, curata da MM Design di Alex Terzariol, si è tratto spunto dalla natura. Quando si pensa alla protezione di solito si immagina un nido, spiegando l’unione dei sottili filamenti che, intrecciati, danno forma a una struttura robusta e leggera. I fili compongono una maglia che tutela il contenuto, aspetto che evidenzia la cura posta per dare forma e realizzare questa protezione.

Foto e immagine: Acerbis Italia Spa

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati