Arai Urban-V: un protettivo casco Open Face con stile vintage

Una fusione di innovazione e tradizione

Arai Urban-V: un protettivo casco Open Face con stile vintageArai Urban-V: un protettivo casco Open Face con stile vintage

Il casco Arai Urban-V coniuga un aspetto classico, comfort, ventilazione e soluzioni protettive all’avanguardia.

Le caratteristiche

La calotta esterna è sviluppata usando la tecnologia Peripherally Belted Complex Laminate Construction2 (PB-cLc2).
La forma della calotta è arrotondata, la struttura consistente e liscia, consentendo di scivolare su eventuali ostacoli deviando e distribuendo le forze di un eventuale urto.
La Peripheral Belt brevettata risulta sviluppata in Super Fibra, affinando la resistenza e la rigidezza della calotta e conservando la leggerezza assieme a un centro di gravità basso in funzione del comfort. Una soluzione che ha consentito l’impiego di una calotta in EPS più sottile per migliorare il campo visivo superiore, come segnalato. L’introduzione di uno strato di Organic Felt, tra i vari fogli di laminato, irrobustisce la rigidità della calotta senza gravarne il peso.
Dunque assieme a una calotta esterna rigida e resistente per distribuire l’energia su di una superficie ampia, anche una calotta interna in EPS che consente di assorbire l’energia di impatto come le zone di assorbimento d’urto previste per le automobili. Considerando quindi la consistente resistenza della calotta esterna, figura anche all’interno dell’EPS un sistema di canali di ventilazione sempre funzionali per il comfort.L’aria penetra attraverso tre canali situati nella zona frontale per scorrere sopra la testa, scongiurando il calore nella zona. Poi, dato un canale integrato, questa è raccolta e indirizzata verso un estrattore ad effetto Venturi.
Le zone interne presentano un materiale di rivestimento più accogliente. Si segnala un materiale antimicrobico che contribuisce nel mantenimento di un pH equilibrato sulla pelle con proprietà deodoranti. I guanciali possono essere rimossi così da lavarli o permettere delle personalizzazioni con guanciali di diverso spessore.
Tra gli aspetti in evidenza anche le finiture in eco-pelle con cuciture a vista e gli interni ricamati, rispettando gli Standard interni di Arai oltre all’Omologazione obbligatoria ECE 22-05, come indicato.

Proposta

Consultando il portale “BER Stores”, legato a BER RACING Europe, si indica una cifra di 499,00 euro per l’esemplare Arai Urban-V in colorazione Era Blue. Le taglie spaziano da Small a XL e sono segnalate anche altre varianti cromatiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati