Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride: il decimo anniversario dell’evento

Anticipata una speciale Thruxton RS “one off”

Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride: il decimo anniversario dell’eventoTriumph e The Distinguished Gentleman’s Ride: il decimo anniversario dell’evento

In programma domenica 23 maggio 2021 l’appuntamento a sostegno della ricerca scientifica e la tutela della salute maschile. Triumph Motorcycles e The Distinguished Gentleman’s Ride si ritroveranno per l’8° anno di seguito e nel 2021 si ricorda anche il 10° anniversario dalla nascita della DGR.

Informazioni

Dato l’anniversario, prima dell’evento sarà mostrata una speciale Triumph Thruxton RS “one off” destinata al vincitore del Gentlefolk Competition 2021. Per partecipare alla competizione e concorrere per il successo, sarà necessario registrarsi sul portale www.gentlemansride.com dove sono disponibili le informazioni sull’iniziativa.
Triumph Motorcycles sostiene l’importante causa da 8 anni, consentendo a oltre 300.000 motociclisti appassionati di eleganza ed esemplari classici a due ruote di condividere una passione, evidenziando allo stesso tempo la necessità di sostenere la ricerca medica contro il cancro alla prostata e in favore della salute mentale maschile.
Anche in questa occasione è prevista la donazione di quattro motociclette della famiglia Modern Classic: tre ai migliori “fundraisers” a livello globale e, come accennato, una speciale Thruxton RS sviluppata per il 10° anniversario della DGR al vincitore della Gentlefolk Competition.
Dato il variegato livello di restrizioni anti-contagio presenti a livello internazionale, il format originario di The Distinguished Gentleman’s Ride dovrà variare per tutelare la salute dei partecipanti. Sin da ora i partecipanti sono invitati ad osservare le norme in vigore su distanziamento sociale e circolazione. Dove non sarà possibile o sarà consigliata uan diversa partecipazione, resta confermato il format “Ride Solo Together” dello scorso settembre. Ulteriori indicazioni, come segnalato, saranno disponibili consultando il sito www.gentlemansride.com.
The Distinguished Gentleman’s Ride è partita nel 2012 a Sydney, in Australia, da un’idea di Mark Hawwa. Ispirato da una fotografia con ritratto un elegante motociclista in sella al proprio esemplare vintage, Mark ha deciso di creare una manifestazione a tema utile a contrastare alcuni stereotipi che riguardano i raduni di motociclisti, anche e soprattutto tramite la meccanica della raccolta fondi per finalità importanti come la ricerca scientifica.
Da quel momento numerosi motociclisti si sono simbolicamente riuniti a livello globale. Si contano oltre 300.000 motociclisti e ben oltre 27 milioni di dollari di raccolta fondi sino ad oggi, secondo le informazioni, puntando a valicare la soglia dei 30 milioni nell’edizione del 10° anniversario.

Foto e immagini: Triumph

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati