Caberg Riviera V4: un nuovo casco demi-jet per avventurarsi anche fuori città [FOTO]

Predisposto per il sistema di comunicazione wireless

Caberg Riviera V4: un nuovo casco demi-jet per avventurarsi anche fuori città [FOTO]Caberg Riviera V4: un nuovo casco demi-jet per avventurarsi anche fuori città [FOTO]

Caberg Riviera V4 è un casco demi-jet distinguibile dall’estetica aerodinamica e ricercata. Si evidenzia anche un volume contenuto, in modo da risultare pratico quando lo si depone nei sottosella meno larghi.

Caratteristiche

Un esemplare realizzato con calotta in due taglie che consente una funzionale proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Le taglie in caso di calotta piccola variano tra XS-S-M, mentre con calotta grande tra L-XL-XXL. Le tonalità proposte sono: Nero Opaco, Bianco, Antracite Opaco e Blu Opaco Yama e in versione grafica Elite si evidenziano quattro combinazioni cromatiche. Si segnala anche una versione grafica Muse solo nelle taglie XS, S e M.
Il casco presenta un sistema di ventilazione composto da una presa d’aria superiore e due estrattori retrostanti, inoltre risulta predisposto per accogliere il nuovo sistema di comunicazione wireless Caberg Just Speak EVO che impiega un profilo Bluetooth A2DP, consentendo una comunicare non solo con il proprio dispositivo mobile e il passeggero, ma anche un collegamento ad un navigatore satellitare e l’ascolto di musica tramite un lettore MP3 o il telefono.

PROFILO

Diverse soluzioni funzionali

Il casco Caberg Riviera V4, rispetto all’esemplare precedente, presenta una visiera esterna e una visiera parasole più lunghe in funzione di protezione e comfort. Si segnala anche un esclusivo sistema Double Visor Tech di Caberg che consente di guidare in condizioni di luce ideali, sempre tenendo presente la sicurezza, con una visiera parasole interna facilmente gestibile. Le zone interne, paranuca incluso, definite con tessuti ad alta traspirabilità possono essere estratte e lavate. Infine sono presenti una fibbia a regolazione micrometrica e un anello d’acciaio per assicurare il modello alla moto.

Foto: Caberg

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati