Alpinestars Faster v2, SP-2 v3 e Copper v2: creazioni per coloro che hanno passione per le due ruote [FOTO]

Novità nella Technical Motorcycle Collection

Alpinestars Faster v2, SP-2 v3 e Copper v2: creazioni per coloro che hanno passione per le due ruote [FOTO]Alpinestars Faster v2, SP-2 v3 e Copper v2: creazioni per coloro che hanno passione per le due ruote [FOTO]

Per gli spostamenti giornalieri su due ruote o per appassionati sportivi, le nuove realizzazioni Alpinestars Faster v2, SP-2 v3 e Copper v2, nella Technical Motorcycle Collection 2021, risultano protettive e funzionali.

Alpinestars Faster v2

Una giacca sportiva realizzata in pelle di qualità e con pannelli elastici. Diverse le soluzioni protettive con fori localizzati in maniera strategica, favorendo la circolazione dell’aria e quindi la ventilazione interna.
In base alle indicazioni si segnalano una protezione per la schiena Nucleon Alpinestars opzionale con certificazione CE di livello 2 EN1621-2:2014 e un’altra per spalle e gomiti Nucleon Flex Plus Alpinestars flessibili e ventilati, con certificazione CE di livello 1 EN1621-1:2012. In costruzione multi-pannello con resistente pelle tecnica da 1,3 mm, figurano dei particolari riflettenti e soluzioni a tutela delle spalle con protezioni in TPU di qualità sovrastampate, localizzate sotto il tessuto esterno. Restando su quest’area si evidenziano anche delle prese di ventilazione con cerniera per un flusso d’aria incrementato.

La ventilazione è sostenuta anche da fori posti in modo strategico, inoltre il rivestimento in rete sostiene la traspirabilità e la comodità del capo. Le tasche esterne figurano nella parte anteriore con un’ampia apertura e cerniere di chiusura, assieme a una tasca per con cerniera dove riporre gli oggetti in sicurezza. Al capo è associata una cintura di connessione ad altezza vita che consente di collegare questa ai pantaloni da guida Alpinestars. Parlando di vestibilità si evidenziano anche la chiusura sul polso con cerniera, un colletto elastico con rete 3D interna, la chiusura con gancio e anello sulla vita e una parte posteriore più lunga per una maggiore copertura nel corso di marcia. Inoltre si elencano un sistema con bottone a scatto per integrare il proteggi schiena Nucleon Alpinestars di livello 2 e ampi inserti elastici in poli-tessuto su petto, ascelle e ancora nella parte retrostante delle spalle. Le taglie indicate spaziano tra 48 e 60 (48-64 Black Black).

Alpinestars SP-2 v3

Guanti anatomici e sportivi, caratterizzati da una struttura in pelle primo fiore con rinforzi multi-pannello per il comfort e la sicurezza. La struttura principale è rinforzata da una copertura in pelle su indice e medio e sul polsino. Segnalati anche una protezione sulle nocche in robusto TPU, una banda laterale su palmo e dita rinforzata in pelle di capra morbida, punta delle dita su pollice e indice compatibili con sistemi touchscreen e ulteriori rinforzi in camoscio sintetico su palmi e zone di atterraggio, pensando sempre alla sicurezza.

Tra le caratteristiche anche delle dita pre-curvate per attenuare l’affaticamento, un tassello sulle nocche con apertura sul pollice assecondando flessibilità e movimento, un ponticello tra dita patentato Alpinestars per evitare movimenti scomposti queste in caso di impatto, quindi un’ampia chiusura a gancio e anello sul polso. I lati del polsino sono in pelle imbottita rafforzando ancora la protezione. Il pannello superiore dello stesso risulta in pelle traforata e le zone laterali delle dita ventilate per mantenere le mani asciutte, assieme al pannello superiore del polsino in pelle traforata. In evidenza anche l’adozione di schiuma EVA localizzata in modo strategico per assorbire gli impatti e, sempre in funzione di resistenza e sicurezza, l’impiego di un composto flessibile e robusto Alpinestars sulle nocche e un composto ergonomico e slider in TPU di origine MotoGP sul palmo rinforzato con schiuma EVA. Misure segnalate da S a 3XL.

Alpinestars Copper v2

Jeans tecnici per motociclisti studiati per gli spostamenti cittadini, caratterizzati da particolari estetici di tendenza e protezioni. Sviluppati con tessuto denim di qualità, questi pantaloni hanno gambe pre-curvate per una funzionale calzata. Protezioni per ginocchia e tasche per sistemi a tutela dei fianchi Bio- Flex Alpinestars con certificazione CE di livello 1 EN1621-1:2012 risultano disponibili come optional, in base alle indicazioni. Proposti in configurazioni standard, corti e lunghi, sono indicate le taglie 28-30-31-32-33-34-36-38-40. Presentano rivetti cuciti, triple cuciture a sostegno di resistenza e durata, quindi cinque tasche. Evidenziati anche dei proteggi ginocchia Bio-Flex che permettono comunque libertà di movimento con un design sottile e l’impostazione lineare del capo in denim elastico con pannelli in fibra aramidica.

Foto: Alpinestars

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati