Motron Motorcycles: un nuovo brand di KSR Group [FOTO]

Gamma di scooter e moto, anche di tipo elettrico

Motron Motorcycles: un nuovo brand di KSR Group [FOTO]Motron Motorcycles: un nuovo brand di KSR Group [FOTO]

Presentato il nuovo marchio Motron Motorcycles legato a KSR Group. Si segnala una gamma di scooter e moto con unità motrici a combustione interna o di tipo elettrico, oltre a una minibike elettrica.

Il nuovo brand

La panoramica include modelli con cilindrate che variano da 50 a 400 cc nel segmento entry-level e mid-size, ma anche esemplari di tipo elettrico che possono raggiungere una velocità di 45 km/h, alternativi come indicato nella classe L1e.
La commercializzazione dei nuovi esemplari siglati Motron riguarderà inizialmente diversi mercati europei tra cui l’Italia, assieme ad Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera. La rete di distribuzione giungerà anche in altre realtà europee durante il 2021.
Il lancio del brand Motron Motorcycles è partito con l’indicazione “Segui la M”, una campagna teaser intrapresa a gennaio, tramite una mini serie di quattro episodi con protagonista il personaggio Max Deeps, un cognome che letto al contrario è “Speed”.

La proposta

Lo stile degli esemplari Motron è stato pensato dal team di design di KSR Group, da due anni impegnato nel centro di sviluppo e design a Krems-Gedersdorf, in Austria. Tra gli aspetti peculiari i toni gialli su colorazioni come nero, grigio e bianco.
Secondo le indicazioni, all’inizio della stagione 2021 saranno disponibili gli esemplari elettrici Whizz, Cubertino, Volz e Vizion. Quelli a combustione interna come l’esemplare Adveture X-Nord 125, il compatto cruiser Revolver 125 e la naked Warrior 400, oltre agli scooter Breezy 50, Ventura 125, Ideo 50 e Ideo 125 giungeranno nei rivenditori partendo dal secondo trimestre. Lanciati nella seconda metà dell’anno anche gli altri modelli termici Nomad 125 e X-Nord 400. Tutti gli esemplari sono Euro 5.

Come segnalato, lo sviluppo e la produzione dei modelli Motron sono affidati a fornitori specialisti in Asia che operano già assieme a marchi molto noti. Le cifre di lancio degli esemplari elettrici sono compresi tra 1.799 e i 2.899 euro, mentre per gli scooter a combustione interna da 50 e da 125 cc si parla di 1.299-1.999 euro. Passando poi alle moto, il ventaglio di prezzi spazia da 2.499 a 2.899 euro considerando i 125 cc, giungendo a 4.999 euro per la Warrior 400.

Foto: KSR Group / Motron Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati