Metzeler: partnership con Indian Motorcycle [FOTO]

I nuovi esemplari equipaggiati con le gomme tedesche

Metzeler: partnership con Indian Motorcycle [FOTO]Metzeler: partnership con Indian Motorcycle [FOTO]

Una partnership tecnica più consistente tra le realtà Metzeler e Indian Motorcycle. La loro prima collaborazione ha preso forma nel 2019, quando il brand tedesco è stato scelto come partner di sviluppo e fornitore esclusivo per la Indian Challenger 2020. Un lavoro congiunto con filosofie di valorizzazione del patrimonio storico e allo stesso tempo di ricerca delle prestazioni, tenendo presenti i parametri qualitativi. Una collaborazione ulteriormente rafforzata ed estesa ad altri modelli dello storico marchio statunitense.

Informazioni

Dal 2021, oltre alla Indian Challenger e alla nuova FTR, anche gli esemplari Roadmaster, Chieftain, Springfield e Vintage calzeranno pneumatici Metzeler.

Il pneumatico Metzeler Cruisetec™, secondo le indicazioni, è stato scelto come modello di primo equipaggiamento per diversi modelli nella panoramica cruising e touring, tra cui le citate Challenger, Roadmaster, Chieftain, Springfield e Vintage, anche nelle varianti Limited e Dark Horse. Un pneumatico più orientato verso la prestazione, pensato per tradurre il potenziale dei modelli più datati e quelli più recenti considerando un alto livello di grip anche su bagnato, assieme a consistenza e maneggevolezza.

Selezionati invece per la Indian FTR, incluse le FTR S e FTR R Carbon i Metzeler Sportec™ M9 RR nelle misure 120/70 ZR 17 per il lato anteriore e 180/55ZR 17 per quello posteriore. Una scelta che mettere in evidenza le potenzialità e l’agilità della nuova FTR, un esemplare che realizzato traendo spunto della FTR750 da competizione e dotata di un prestante motore V-Twin da 1.230 cc. Trasmessa una potenza di 120 cavalli, mentre la coppia ammonta a 117,9 Nm.

Il pneumatico SPORTEC™ M9 RR risponde alle necessità di un uso versatile e quotidiano ma presenta anche caratteristiche tratte dall’esperienza sportiva del brand, considerando i progressi tecnologici. Un prodotto studiato per quei motociclisti che guidano sportive e naked che le utilizzano spesso, spaziando dalla città ai tragitti più lunghi. Un tipo di utenza che apprezza il dinamismo anche in condizioni di asfalto bagnato grazie a feedback precisi.

Foto: Metzeler / Indian Motorcycle

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati