Kawasaki Versys-X 300 Adventure: il progetto di un giro del mondo in solitaria [FOTO]

"ALL AROUND THE WORLD TWO"

Kawasaki Versys-X 300 Adventure: il progetto di un giro del mondo in solitaria [FOTO]Kawasaki Versys-X 300 Adventure: il progetto di un giro del mondo in solitaria [FOTO]

Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch risulta partner nel progetto “ALL AROUND THE WORLD TWO” di Maurizio Pistore, un giro del mondo in solitaria su una Kawasaki Versys-X 300 Adventure.

Il modello

L’esemplare impiegato è una Kawasaki Versys-X 300 Adventure dotata di accessori per affrontare il percorso. Una moto con telaio monotrave in acciaio ad alta resistenza a cui è associato un propulsore bicilindrico parallelo a 4 tempi di 296 cc raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC e 8 valvole. La potenza massima ammonta a 40 cavalli (29.3 kW) da rapportare a un peso in ordine di marcia di 175 kg. La capacità del serbatoio risulta di 17 litri.

In occasione dell’accordo, il responsabile della direzione Marketing e Commerciale di Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch, Sergio Vicarelli, ha commentato: “Appena abbiamo ricevuto la richiesta di Maurizio l’abbiamo subito accolta con entusiasmo. Orgogliosi di accompagnarlo in questa sua avventura con la nostra Versys-X 300 Adventure”.
Contento anche Maurizio Pistore, pronto ad ultimare la fase di preparazione prima di iniziare la nuova avventura, come emerso.

L’iniziativa

La partenza è programmata nel mese di luglio di questo anno. Sono previste diverse tappe lungo l’itinerario, con 24 nuove nazioni nell’elenco dei passaggi rispetto alla prima edizione del viaggio. Una prima parte prevede un percorso dall’Est Europa verso l’Asia per poi approdare eventualmente in Giappone. Quindi una successiva parte sul suolo americano, iniziando dagli Stati Uniti per poi scendere in Centro e Sud America. Quindi un passaggio in Australia e infine l’arrivo sul continente africano, viaggiando da sud a nord percorrendo i tratti lungo la costa occidentale. Ultimo tragitto di nuovo in Europa, passando da Spagna, Portogallo, Francia prima del rientro in Italia, come segnalato.

Foto: Kawasaki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati