KTM Stacyc Factory Replica: balance bike con motore elettrico [FOTO]

Versioni 12eDRIVE e 16eDRIVE

KTM Stacyc Factory Replica: balance bike con motore elettrico [FOTO]KTM Stacyc Factory Replica: balance bike con motore elettrico [FOTO]

Dopo Freeride E nel 2014 e la Minicross SX-E 5 nel 2019, presentata la “balance bike” elettrica KTM Factory Replica Stacyc.

Caratteristiche

Due le versioni segnalate: 12eDRIVE con cerchi da 12 pollici e 16eDRIVE equipaggiata con cerchi da 16 pollici.
Gli esemplari Stacyc sono pensati per lo sviluppo dell’equilibrio e della coordinazione occhio-mano dei giovanissimi appassionati di due ruote. Mezzi intuitivi che proiettano dopo un periodo di affinamento e passando sulla più specifica KTM SX-E 5 verso il mondo del Motocross.

Tra le caratteristiche in evidenza: un robusto telaio leggero in alluminio facilmente sollevabile, considerando utilizzo da parte di bambini e bambine; una forcella in acciaio, catena e ruota libera sviluppate in stile BMX, estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche; un’altezza della sella da 33 e 43 cm per fasce d’età comprese tra i tre e gli otto anni; una manopola dell’acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria da 20V protetta termicamente (indicati 45-60 minuti per la ricarica e 30-60 minuti di autonomia); quindi un’erogazione della potenza progressiva su tre livelli. Dal catalogo accessori si segnala una batteria supplementare sostituibile.

Versioni

Come accennato le versioni sono 12eDRIVE e 16eDRIVE con un motore elettrico e prestazioni regolabili in base alle capacità di chi guida, in funzione di sicurezza e apprendimento. In base all’uso, i modelli possono avere un’autonomia dai 30 ai 60 minuti secondo le quanto indicato, con tempi di ricarica della batteria dai 45 ai 60 minuti. Si può acquistare una batteria supplementare sostituibile in breve tempo, come accennato.
L’esemplare KTM Factory Replica Stacyc 12eDRIVE risulta adatto a piccoli e piccole tra i tre e i cinque anni, privi di esperienza o agli inizi. Un mezzo con sella ridotta a 33 cm e ruote da 12 pollici pensando proprio alle prime fasi di apprendimento in sicurezza. La spinta del propulsore elettrico come accennato è regolabile su tre livelli.
La KTM Factory Replica Stacyc 16eDRIVE è pensata per bambini e bambine di maggiore altezza o con più esperienza nella guida, tra i quattro e gli otto anni d’età. Assieme a un’altezza della sella di 43 cm e ruote da 16 pollici, il cuore elettrico ad alto rendimento del modello risulta un po’ più potente.

Proposta

Le “balance bike” KTM Factory Replica Stacyc 12eDRIVE e 16eDRIVE sono disponibili presso i Concessionari legati al marchio rispettivamente alle cifre di 859 euro e 949 euro, IVA inclusa, secondo le informazioni.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati