Arai Concept-X Overland Beige Khaki: un richiamo allo stile degli anni ’80

Look distintivo e tecnologia contemporanea

Arai Concept-X Overland Beige Khaki: un richiamo allo stile degli anni ’80Arai Concept-X Overland Beige Khaki: un richiamo allo stile degli anni ’80

Un’estetica vintage, collegata a un passato dinamico e vivacizzato da personalità forti, ma con caratteristiche attuali secondo l’esperienza Arai. Il casco Concept-X nella sua versione Overland Beige Khaki sembra rievocare uno stile anni ’80, un periodo ancora adesso affascinante.

Caratteristiche

In evidenza una calotta in PB e-cLc resistente e leggera, dotata di una forma liscia e arrotondata, oltre che rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai. Un’impostazione che consente a questo di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su possibili ostacoli.
Segnalato anche un sistema visiera VAS-VC che propone e rafforza la visione retrò, oltre a una capacità ulteriore nel deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente, anche in punti non collegati ai test di omologazione.

La calotta esterna di Concept-X ospita un sistema di ventilazione integrato Arai. Un flusso d’aria fresca penetra dalle prese d’aria montate sulla visiera e viene indirizzata verso i fori di estrazione nella parte posteriore del casco attraverso condotti, tramite la depressione indotta dall’effetto Venturi proposto dagli sfoghi laterali, come segnalato.
Il casco Arai Concept-X risulta un’associazione di estetica del passato e modernità, rivolto a una generazione di motociclisti contemporanei che cercano qualcosa che trasmetta personalità distintiva, oltre a un elemento funzionale per la sicurezza, il comfort e le prestazioni richieste dagli appassionati.

Proposta

Si segnalano taglie dalla XS alla XXL, e la cifra indicata risulta 699,00 euro.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati