Ducati: un nuovo monopattino elettrico PRO-I EVO nella generazione di veicoli connessi [FOTO]

Micro-mobilità sviluppata in licenza da MT Distribution

Ducati: un nuovo monopattino elettrico PRO-I EVO nella generazione di veicoli connessi [FOTO]Ducati: un nuovo monopattino elettrico PRO-I EVO nella generazione di veicoli connessi [FOTO]

Il nuovo monopattino elettrico PRO-I EVO, nella innovativa generazione di veicoli connessi della linea Ducati Urban e-Mobility, è introdotto nella proposta di micro-mobilità elettrica urbana Ducati, sviluppata in licenza da MT Distribution.

Caratteristiche

Un monopattino compatto e di peso contenuto che può essere ripiegato tramite un nuovo sistema easy-folding, per utilizzarlo in combinazione con i mezzi pubblici o portato con sé ad esempio riposto nel bagagliaio dell’auto. Un sistema di chiusura dotato di un meccanismo anti-vibrazioni. Rappresenta un’evoluzione del PRO-I Plus con un design urban-smart e un parafango posteriore che presenta linee nette.

Funzionale per gli spostamenti cittadini, dispone di luci a LED utili per l’uso serale segnalando anche la presenza del mezzo quando c’è poca visibilità, oltre a un display LED a colori, un motore più prestante da 350W e batteria da 280 Wh.

Tecnologia

Tra gli aspetti interessanti un’app integrata progettata e sviluppata da Italdesign, nota azienda di servizi per l’industria della mobilità. Un’applicazione strutturata come un “garage virtuale” in cui registrare più prodotti Ducati Urban e-Mobility e tramite cui accedere ai servizi di assistenza tecnica anche in tempo reale, attraverso chat Whatsapp.

Proposta su Google Play e App Store, tramite questa soluzione si potrà essere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del veicolo, tra cui la posizione e il livello di carica della batteria.

Disponibilità

PRO-I EVO sarà disponibile partendo dal primo febbraio 2021 presso i concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre a negozi specializzati e principali store online di elettronica di consumo. Secondo le informazioni, come gli altri prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto del monopattino PRO-I EVO comprende un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati