Pirelli CYCL-e around per le aziende: noleggio di e-bike rivolto ai dipendenti

Per andare al lavoro e per il tempo libero

Pirelli CYCL-e around per le aziende: noleggio di e-bike rivolto ai dipendentiPirelli CYCL-e around per le aziende: noleggio di e-bike rivolto ai dipendenti

Pirelli CYCL-e around per le aziende è un servizio costituito da una flotta di e-bike che le realtà aziendali potranno mettere a disposizione dei dipendenti. Utilizzabili per gli spostamenti verso il luogo di lavoro e nel tempo libero.

Informazioni

Sul portale di CYCL-e around sono presenti ulteriori dettagli. Il servizio CYCL-e around per le aziende sarà operativo da febbraio anche per i dipendenti Pirelli di Milano-Bicocca, prenotando la e-bike attraverso una piattaforma digitale, quindi prendendo il mezzo e riconsegnandolo negli spazi allestiti nel building Cinturato, l’edificio della sede Pirelli con tutti i servizi dedicati ai dipendenti; spazi dedicati alle e-bike, attrezzati in collaborazione con Bikenomist, realtà specializzata in consulenza e formazione sulle due ruote.

Tra le modalità di noleggio si segnalano: home2work disponibile con ritiro dalle ore 17:00 e consegna entro le ore 10:00 del giorno seguente; smart e-week possibile dal lunedì al venerdì, oppure weekend break tramite cui è possibile utilizzare le bici elettriche Pirelli nel tempo libero, noleggiandole dalle 17:00 del venerdì alle 10:00 del lunedì mattina, senza limiti orari e di chilometraggio, riportando le informazioni.

Il progetto ha preso forma dal successo di due iniziative-pilota sviluppate da Pirelli e sperimentate durante il 2020. Il primo progetto è stato RIDE Safe intrapreso lo scorso maggio con l’ASST Fatebenefratelli, mettendo a disposizione dei dipendenti dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano 14 e-bike per due mesi. Un’iniziativa che ha preso forma durante il periodo emergenziale e che ha ispirato un secondo progetto. Nella sede di Pirelli Bicocca, a giugno 2020, sono state rese disponibili in via sperimentale 10 bici elettriche per i dipendenti. Il riscontro delle iniziative ha spinto Pirelli a strutturare e istituire un servizio fisso di noleggio bici a pedalata assistita.
Le prime società aderenti al servizio sono Accenture, azienda globale di servizi professionali, poi NTT Data EMEA, realtà tra i leader mondiali nei servizi IT, come indicato.

Foto: Pirelli

Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati