Energica MY 2021 con il sistema di ricarica CHAdeMO

Proposto in opzione

Energica MY 2021 con il sistema di ricarica CHAdeMOEnergica MY 2021 con il sistema di ricarica CHAdeMO

Energica Motor Company amplia ulteriormente la proposta evidenziando in opzione il sistema di ricarica CHAdeMO su tutti gli esemplari MY2021 in versione RS e +.

Le indicazioni

Nonostante la pandemia, le attività di R&D del team tecnico Energica sono proseguite e in pochi mesi è stato sviluppato ad hoc il sistema di ricarica CHAdeMO per la gamma MY2021.
La realtà modenese, dunque, è il primo costruttore di moto elettriche ad elevate prestazioni ad aderire ai due maggiori protocolli internazionali CCS e CHAdeMO sui sistemi di ricarica presenti attualmente sul mercato, come indicato.
“Fin dall’inizio del progetto Energica abbiamo creduto nel sistema di ricarica combinato (CCS) come standard.” Le parole di Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company S.p.A.
“Siamo stati veri e propri pionieri, eravamo infatti l’unica casa costruttrice di moto elettriche ad integrare nei suoi prodotti la tecnologia di ricarica rapida DC sulla base CCS Combo. Siamo felici di aver aperto la strada anche ad altri brand che hanno seguito il nostro percorso. Oggi abbiamo aderito al secondo standard principale, CHAdeMO, per rispondere non solo alle alle esigenze del mercato giapponese, su cui ci stiamo affacciando, ma anche a tutti i clienti al di fuori di questo mercato, che vorranno scegliere questo sistema di ricarica.”
Le moto MY2021 equipaggiata con sistema CHAdeMO sono state testate internamente dallo staff Energica grazie a colonnine con presa dedicata all’interno della sede centrale.
Ulteriori valutazioni di interoperabilità per verificare il dialogo del sistema saranno svolti presso il Joint Research Centre di Ispra garantendo la compatibilità dei veicoli Energica con CHAdeMO a tutte le colonnine presenti sul territorio.
In base alle informazioni, i tempi di ricarica saranno i medesimi dello standard CCS Combo:

– Fast Charge DCFC Modo 4: 400 km/h o 6,7 km/min
– Slow Charge Carica Modo 2 o 3: 63,5 km/h

Foto: Energica Motor Company

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati