Ducati: un secondo semestre da primato nel mercato 2020, in evidenza Streetfighter V4

Sotto i riflettori anche la panoramica Scrambler Ducati

Ducati: un secondo semestre da primato nel mercato 2020, in evidenza Streetfighter V4Ducati: un secondo semestre da primato nel mercato 2020, in evidenza Streetfighter V4

Segnalata la consegna di 48.042 esemplari Ducati nel 2020, con un margine dal 2019 contenuto a -9,7%. Un secondo semestre di rilievo per Ducati Motor Holding, tenendo presente una difficile annata.

Dati

L’Italia resta il primo mercato con 7.100 esemplari. La rinnovata gamma comprende diversi modelli che coprono un variegato range di segmenti. Tra le novità una nuova Multistrada V4, il primo esemplare nel panorama globale equipaggiato con radar anteriore e posteriore, le cui consegne sono già partite e prossimamente giungeranno nei punti vendita legati a Ducati anche altri interessanti modelli come il nuovo Monster, la ruggente Panigale V4 SP o la SuperSport 950.
Ritornando al 2020, nonostante le difficoltà collegate alla pandemia, si ricordano anche il rafforzamento della rete vendita, una nuova filiale australiana e la realizzazione di modelli altamente esclusivi prodotti in serie limitata come la potente Ducati Superleggera V4 e la più recente Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Mentre in ambito sportivo spicca il Titolo Mondiale Costruttori in MotoGP.
Parlando ancora della produzione, Streetfighter V4 è stato il modello più venduto totalizzando 5.730 unità. Protagonista anche la proposta Scrambler®, la più distribuita viste le 9.265 unità registrate. Una famiglia arricchita con interessanti novità come una rinnovata Desert Sled e la ricercata Nightshift.
A livello internazionale, poi, risulta buono l’andamento in Germania a fronte delle 5.490 moto vendute e un dato di +6,7%, così come in Svizzera con una percentuale che risulta +11,1%. Un progresso crescente anche in Cina, diventato il quarto mercato per il brand, considerando 4.041 esemplari venduti con una percentuale del +26%.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati