Moto Guzzi V85 TT: le novità per il 2021 [FOTO]

Colori, cinque Riding Mode e prestante motore Euro 5

Moto Guzzi V85 TT: le novità per il 2021 [FOTO]Moto Guzzi V85 TT: le novità per il 2021 [FOTO]

Moto Guzzi V85 TT rappresenta un richiamo all’esplorazione, considerando la storica tradizione del marchio. In evidenza novità per il 2021.

Informazioni

Si citano tre nuove varianti grafiche, optando tra Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru. Moto Guzzi V85 TT Travel comprende tutti gli aggiornamenti. Un allestimento con parabrezza Touring, coppia di faretti supplementari a LED, set di manopole riscaldabili regolabili, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA e valigie laterali della serie Urban.

Tecnologia, nuovi cerchi con pneumatici tubeless e cuore prestante

L’estetica della Moto Guzzi V85 TT associa tratti classici e contemporanei. Una “classic enduro” che ha attratto diverse attenzioni già dall’esordio.
Si evidenziano nuovi cerchi a raggi con pneumatici tubeless, per un risparmio di peso segnalato di circa 1,5 kg.

Passando ai sistemi elettronici si citano due nuovi Riding Mode, uno Sport rivolto agli appassionati di una guida più vivace e un personalizzabile Custom, sommati ai tre Strada, Pioggia, Off-road già presenti, considerando la gestione del controllo di trazione, l’ABS e la prontezza di risposta legata al comando Ride-by-Wire. La strumentazione risulta TFT a colori e si elenca anche un cruise control. Attraverso Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale presente come optional nel ricco catalogo di accessori dedicato, è possibile collegare lo smartphone al veicolo.

Per il 2021 l’aggiornamento riguarda anche il propulsore, confermando il tipico e connotativo schema costruttivo di Moto Guzzi. Il bicilindrico a V trasversale di 90° risulta raffreddato ad aria, con una distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro, quelle dell’aspirazione in titanio, come indicato. La coppia adesso risulta più ricca ai bassi e ai medi regimi tramite un’ottimizzata legge di alzata delle camme della distribuzione ad aste e bilancieri e un adeguamento dell’elettronica di controllo del propulsore, secondo le informazioni.

Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati