Mercato, ANCMA: nel 2020 tra le due ruote una progressione dell’elettrico

Settore in forte crescita

Mercato, ANCMA: nel 2020 tra le due ruote una progressione dell’elettricoMercato, ANCMA: nel 2020 tra le due ruote una progressione dell’elettrico

Parlando di due ruote, il mercato dell’elettrico nel 2020 è cresciuto in modo consistente, osservando i dati presenti nel comunicato diffuso da Confindustria ANCMA. Nonostante l’emergenza sanitaria e le difficoltà nel corso dell’anno, segnalato un incremento che ha interessato tutti gli ambiti del settore, notando un particolare successo per le eBike che, in base alle ultime stime, potrebbero andare oltre +20% sul 2019. Le moto, per la prima volta in Italia, oltrepassano i 10mila veicoli immatricolati con un indicato +84,5%.

I dati

Considerando i veicoli a trazione elettrica, nel 2020 l’incremento in percentuale più consistente riguarda il mercato degli scooter con +268,8% e 6.088 mezzi immatricolati. Seguono le moto valutando un dato di +125,7% e 377 unità, quindi i ciclomotori con 4.378 esemplari e una crescita di +8,3%. Buoni anche i valori dei quadricicli con 710 immatricolazioni e +10,5% sul 2019. Passando infine al progresso delle biciclette a pedalata assistita, considerando i primi dati elaborati da ANCMA, cresce anche l’attenzione degli italiani per questo settore che equivarrebbe a oltre 40mila unità in più vendute rispetto all’anno scorso, come indicato.

Foto di repertorio

Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati