Hankook, tra le novità della sussidiaria Model Solution al CES 2021 un prototipo di monopattino elettrico

Un concetto premium ad alta tecnologia

Hankook, tra le novità della sussidiaria Model Solution al CES 2021 un prototipo di monopattino elettricoHankook, tra le novità della sussidiaria Model Solution al CES 2021 un prototipo di monopattino elettrico

La sussidiaria del produttore di pneumatici Hankook, Model Solution, fornitore di servizi per la prototipazione e la produzione di livello mondiale, debutta con nuovi prodotti dotati di realtà aumentata al Consumer Electronic Show (CES) 2021 previsto online dal giorno 11 al 14 gennaio. Tra queste, assieme al prototipo dell’Augmented Reality Head Mounted Display (AR HMD), un set per la realtà aumentata studiato per l’uso industriale, citato anche il prototipo di un monopattino elettrico premium.

Informazioni

Model Solution introduce anche il suo CMF lab come piattaforma online per l’esposizione, secondo le informazioni. Impiegato come spazio per le tendenze del disegno industriale e fonte ispirante per lo sviluppo dei prodotti, CMF Lab è stato aperto a febbraio 2020 per la ricerca e la categorizzazione dei tre principali elementi del design “colore”, “materiale” e “finitura”, da qui sintetizzato “CMF”. CMF Lab collabora con lo studio di design britannico “Chris Lefteri Design”, come segnalato ancora. Nel corso del CES, in base alle informazioni, i visitatori possono conoscere le ultime tendenze, gli approfondimenti e le applicazioni, incluse le tavole di stile sulle tendenze riguardanti design e immagini, assieme alle caratteristiche.

Il prototipo del monopattino

Passando al prototipo di “monopattino elettrico premium ad alta tecnologia”, rappresenta un’altra interessante novità. Il prototipo di questo mezzo, che comprende l’uso della tecnologia della realtà aumentata, risulta dotato di pneumatici senza aria da 11 pollici di larghezza che, oltre a rendere distintivo lo stile del monopattino, come indicato favoriscono la sicurezza in marcia. Tra gli aspetti altrettanto peculiari anche un sistema di riconoscimento delle impronte digitali e una videocamera integrata sul cruscotto. Varie le colorazioni abbinabili così come è possibile ripiegarlo stando in piedi, considerando ancora le indicazioni.

Immagine: Hankook

Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati