Piaggio Beverly e Vespa Primavera 50 tra gli scooter in evidenza nella classifica segnalata da Forbes

Tra gli esemplari più interessanti del 2021

Piaggio Beverly e Vespa Primavera 50 tra gli scooter in evidenza nella classifica segnalata da ForbesPiaggio Beverly e Vespa Primavera 50 tra gli scooter in evidenza nella classifica segnalata da Forbes

Due scooter del Gruppo Piaggio tra gli esemplari più significativi del 2021 nella classifica indicata dalla rivista statunitense Forbes: il nuovo Piaggio Beverly e la Vespa Primavera 50.

La notizia

Nella graduatoria del magazine economico dedicata ai cinque scooter più interessanti del 2021 figurano, come accennato, il rinnovato Beverly di Piaggio presentato online di recente e la Vespa Primavera 50.
In base a quanto emerso, tra gli aspetti vincenti del nuovo Beverly spiccano restyling e tecnologia. Non solo la parte estetica caratterizzata da tratti più tesi e muscolosi, ma anche l’adozione di soluzioni tecnologiche valutando la presenza di gruppi ottici a LED, una strumentazione digitale su LDC da 5,5 pollici e un sistema kayless. In evidenza anche i due propulsori hpe Euro 5 di 300 e 400 cc che trasmettono una maggiore spinta. Una potenza di 25,8 cavalli (19 kW) a 8.000 giri/minuto e un picco di coppia superiore del 15% sino a 26 Nm a 6.250 giri/minuto, considerando l’unità da 300 cc. Mentre l’unità da 400 cc trasmette 35,4 cavalli (26 kW) a 7.500 giri/minuto e 37,7 Nm di coppia a 5.500 giri/minuto.
Due le caratterizzazioni: Piaggio Beverly che può vestire colori ricercati e lucidi come un Bianco Luna e gli inediti Blu Oxigen e Grigio Cloud. Tinte associate a finiture con gradazioni metalliche, tenendo presenti dei cerchi ruota color grigio chiaro e una sella nella varietà testa di moro.
Piaggio Beverly S è invece caratterizzato da una veste più sportiva con finiture opache in grigio grafite, optando tra Argento Cometa e Nero Tempesta di tipo opaco, oltre alla lucida Arancio Sunset. Figurano anche cerchi in grigio scuro e una nuova sella di colore nero in due materiali, come segnalato.
Mentre passando alla Vespa Primavera 50, si pone in evidenza il rinnovamento estetico e tecnologico, considerando le rifiniture, le ruote da 12 pollici, la nuova strumentazione, le luci a LED e lo stesso motore, tenendo sempre presente l’iconico e connotativo stile di Vespa.

Foto: Piaggio

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati