Red Bull KTM Factory Racing e l’appuntamento con la Dakar del 2021 [FOTO E VIDEO]

Una nuova sfida

Red Bull KTM Factory Racing e l’appuntamento con la Dakar del 2021 [FOTO E VIDEO]Red Bull KTM Factory Racing e l’appuntamento con la Dakar del 2021 [FOTO E VIDEO]

Dune di sabbia ed evoluzioni, pensando all’appuntamento della Dakar. Nei filmati proposti da KTM si osserva l’impegno degli alfieri del Red Bull KTM Factory Racing in vista della 43ª edizione dell’evento.

Gruppo giovane ed esperto

La formazione è composta da Toby Price, già due volte vincitore della competizione su moto, quindi Matthias Walkner e Sam Sunderland entrambi trionfatori in un’occasione. Tra i volti in evidenza anche il giovane e abile australiano Daniel Sanders approdato dall’Enduro.

Toby Price, considerando l’esperienza della scorsa edizione, proverà ad aggiudicarsi un nuovo successo, il terzo. Purtroppo questo anno condizionato dalla pandemia ha modificato parecchi piani e tabelle di marcia, anche in termini di preparazione; in ogni caso l’australiano ha affrontato un intenso programma di allenamento e preparazione in vista dell’appuntamento che scatterà il 3 gennaio 2021 da Gedda, in Arabia Saudita.
Matthias Walkner, che ha ottenuto un successo nel 2018, considerando un percorso tecnicamente impegnativo potrebbe fare affidamento sulle proprie capacità di navigazione. In risalto anche gli affinamenti fatti sulla KTM 450 Rally, in vista dell’appuntamento nel deserto. Determinato anche Sam Sunderland, pronto a sfruttare la propria velocità tra le dune di sabbia. Interessante poi il filmato proposto sempre da KTM in cui è protagonista il pilota, dedicato alla dotazione impiegata nel corso dell’impegnativa competizione .

La preparazione di Daniel Sanders

L’approccio con gli strumenti di navigazione, con il mezzo, con lo stesso manto sabbioso di Dubai mentre all’orizzonte c’è l’appuntamento con la 43ª edizione della Dakar in Arabia Saudita, in pratica tutto questo emerge dall’altro filmato proposto da KTM in cui figura Daniel Sanders.

Il giovane australiano parla della preparazione e interviene nell’occasione anche Jordi Viladoms, KTM Rally Team Manager, sottolineando l’attitudine del pilota del programma junior.

Video: KTM
Foto: Red Bull Racing

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati