Monster Energy Honda Team alla Dakar 2021: un nuovo capitolo sportivo [VIDEO]

Nel 2020 il successo di Ricky Brabec

Monster Energy Honda Team alla Dakar 2021: un nuovo capitolo sportivo [VIDEO]Monster Energy Honda Team alla Dakar 2021: un nuovo capitolo sportivo [VIDEO]

Il numero 1 su una delle moto del Monster Energy Honda Team, in vista della prossima edizione della Dakar, rappresenta un motivo in più per lottare e ribadire un successo ottenuto nel 2020.

Verso l’appuntamento in Arabia Saudita

A un anno di distanza dal successo di Ricky Brabec, ricordato nel filmato proposto da Honda Racing Global, la formazione tenterà di replicare il trionfo del 2020. In gara assieme a Brabec anche gli alfieri José Ignacio Cornejo, Kevin Benavides e Joan Barreda. Quattro nomi che nella scorsa edizione sono riusciti a portare a termine l’impegnativo raid. Tutti determinati in vista della prossima maratona, sperando di lottare per il successo.

Tenteranno in sella a esemplari di Honda CRF450 Rally e su uno di questi sarà presente a distanza di anni il numero 1. L’ultimo pilota ad aver vinto la Dakar su Honda nel 1989 è stato Gilles Lalay, come ricordato nell’occasione. Ora è lo statunitense Brabec a guidare un esemplare con il numero 1. Oltre al vincitore della passata edizione, nella 43ª edizione sono impegnati anche: il cileno José Ignacio Cornejo schierato con il numero 4 dopo un quarto posto alla passata Dakar; l’argentino Kevin Benavides presente con il 47 e potenzialmente tra i protagonisti della Dakar dopo un successo all’Andalucia Rally; quindi il noto ed esperto Joan Barreda con il numero 88, che ha preso parte già undici volte a questa competizione con numerosi successi di tappa.
Il prossimo Dakar Rally è in programma dal 3 gennaio 2021 con partenza da Gedda, in Arabia Saudita, per concludersi sempre nella stessa città il 15 gennaio, dopo aver percorso nel complesso 7.649 chilometri, di cui 4.767 contro il tempo.
Il Monster Energy Honda Team risulta già a Gedda, tenendo presenti i test collegati al COVID-19, in vista delle verifiche tecniche.

Video: Honda Racing Global
Foto: Honda Racing

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati