EICMA 2021: l’edizione numero 78 prevista dal 23 al 28 novembre

I giorni 23 e 24 per stampa e operatori

EICMA 2021: l’edizione numero 78 prevista dal 23 al 28 novembreEICMA 2021: l’edizione numero 78 prevista dal 23 al 28 novembre

Tramite un comunicato stampa diffuso da EICMA S.p.A., con l’annunciata intesa con Fiera Milano sulle nuove date della prossima Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, l’edizione numero 78 dell’importante rassegna dedicata al panorama delle due ruote è prospettata sempre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dal 23 al 28 novembre 2021.

La decisione

L’amministratore delegato di EICMA S.p.A. e presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri ha indicato tale decisione come “un atto di responsabilità nell’interesse del sistema fieristico quale reale e attuale strumento di opportunità di crescita del mercato e di rilancio delle imprese”. Una decisione fatta per “valorizzare l’attrattività e l’efficacia di tutti gli eventi previsti” è stato precisato ancora nell’occasione, considerando ancora gli effetti della pandemia e nonostante alcuni recenti segnali positivi. Nella nota diffusa, lo stesso Magri ha segnalato che “la ripartenza da questa difficile congiuntura passa inevitabilmente da risposte di sistema: per questo abbiamo scelto di andare incontro, come organizzatori e come comparto, alle necessità e alle richieste di Fiera Milano, mettendo a fattor comune l’interesse complessivo. E credo siano proprio le manifestazioni più rilevanti a dover battere la traccia in questa direzione”. E l’appuntamento di EICMA nel 2021 può assumere “un grande valore simbolico di fiducia per il settore delle due ruote, per l’industria della mobilità, per il nostro grande pubblico e per il sistema fieristico con tutto il proprio indotto”, ha concluso l’amministratore delegato di EICMA S.p.A. e presidente di Confindustria ANCMA.
La manifestazioni era prevista inizialmente dal 9 al 14 novembre, adesso posticipata di due settimane considerando una “armonizzazione del calendario delle manifestazioni fieristiche in programma nel quartiere espositivo”, come segnalato.

Immagine: EICMA

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

EICMA 2020: un evento possibile?

In tabella tra 5 e 8 novembre
Sul portale di EICMA, l’importante esposizione milanese dedicata al variegato mondo delle due ruote, i giorni previsti restano quelli indicati