Aprilia: accordo di licenza con MT Distribution per il monopattino elettrico eSR1 [FOTO]

Unità brushless da 350 W

Aprilia: accordo di licenza con MT Distribution per il monopattino elettrico eSR1 [FOTO]Aprilia: accordo di licenza con MT Distribution per il monopattino elettrico eSR1 [FOTO]

Il monopattino elettrico eSR1 è il frutto di un accordo di licenza tra Aprilia e MT Distribution. L’esemplare eSR1 presenta un’estetica distintiva con grafiche che richiamano la sportività del marchio di Noale.

Caratteristiche

Davanti e dietro figurano dei gruppi ottici di tipo LED utili per agevolare la visibilità nelle ore serali o quando le condizioni di luce non sono ottimali, quindi si segnala anche un display LCD da 3,5 pollici integrato nel manubrio per la gestione delle varie impostazioni.

Il telaio risulta in lega di magnesio e l’impianto frenante è costituito da un doppio freno elettrico anteriore e da un freno a disco retrostante. Figurano anche ampie ruote da 10 pollici con gomme tubeless anti-foratura, riprendendo ancora le informazioni.
Un mezzo di micromobilità urbana studiato per spostamenti agili in città il cui peso risulta contenuto.

La spinta è proposta da un propulsore brushless da 350 W. Una potenza funzionale per l’utilizzo urbano, considerando anche percorsi caratterizzati da asperità e sconnessioni, ma anche superfici come pavé o punti occupati dai binari del tram ad esempio. Presente anche una batteria da 280 Wh che, in base a quanto indicato, permette di coprire con una carica sino a 30 km di percorso. La batteria risulta estraibile, potendo inserirne ad esempio un’altra di riserva già carica, ricaricando la prima in casa o in ufficio.

Proposta

L’acquisto di ogni monopattino eSR1 comprende l’assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance, uno dei principali player del mercato assicurativo, secondo le informazioni del comunicato.
Il mezzo è disponibile in anteprima e in un numero limitato di pezzi nei principali Motoplex italiani, flagship store del Gruppo Piaggio e in altri punti vendita selezionati. Partendo dal 20 gennaio 2021 sarà acquistabile al prezzo di 659 euro nei migliori negozi di elettronica, nei punti vendita specializzati e nei principali store online, come segnalato.

Foto: Aprilia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati