MV Agusta Superveloce Alpine: nell’arco di poche ore registrato il tutto esaurito

Previsti 110 esemplari

MV Agusta Superveloce Alpine: nell’arco di poche ore registrato il tutto esauritoMV Agusta Superveloce Alpine: nell’arco di poche ore registrato il tutto esaurito

A poche ore dal lancio avvenuto via web, segnalato il sold out delle 110 unità programmate di MV Agusta Superveloce Alpine.

La moto

Un’edizione limitata che richiama due realtà costruttive e l’Alpine A110. L’esemplare risulta basato sulla Superveloce e a livello estetico il Monaco Design Studio, la divisione di MV Agusta specializzata nello sviluppo di modelli esclusivi fatti su misura, ha lavorato sin dall’inizio a stretto contatto con i progettisti legati ad Alpine.

Un concetto di elegante sportività con un preciso carattere. Spicca la livrea completata dalle tonalità Alpine Blue/Ago Silver, richiamando ancora una veste della A110. Il telaio a traliccio risulta verniciato in Grigio Avio met. Opaco, quindi le piastre del telaio e forcellone monobraccio in Argento Opaco, in base alle indicazioni.
In evidenza sulla carena anche le “A” che mandano ancora alla Alpine, assieme ad accenni alle bandiere di Italia e Francia sui lati del parafango frontale. Tra i particolari pure una sella in Alcantara impreziosita da impunture blu, un riferimento agli interni dell’auto, quindi i cerchi ruota verniciati di scuro con lavorazione a macchina utensile.
Diverse le soluzioni elettroniche, tenendo presente un cruscotto TFT a colori da 5 pollici, assieme a altri aspetti distintivi come parti in carbonio localizzate e un’indicazione con il numero progressivo 001/110 visibile sulla piastra di sterzo.

Indole sportiva

L’esemplare, corredato da accessori dedicati, è equipaggiato con un propulsore a tre cilindri in linea da 798 cc Euro 5 che trasmette 147 cavalli di potenza a 13.000 giri/minuto.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati