Ducati: presentata la collezione di abbigliamento Apparel 2021 [FOTO]

Per una variegata platea di motociclisti

Ducati: presentata la collezione di abbigliamento Apparel 2021 [FOTO]Ducati: presentata la collezione di abbigliamento Apparel 2021 [FOTO]

Introdotta la nuova collezione di abbigliamento Apparel Ducati 2021 pensata per vari appassionati di due ruote, spaziando da coloro che amano viaggiare su due ruote in città o in giro per il mondo a quelli che si divertono in pista, tenendo presente anche capi casual e accessori quando non ci si sposta in sella.

La proposta

Sul sito Ducati.com è possibile conoscere l’intera collezione, acquistabile nei concessionari e tramite le Shop Online Ducati come segnalato. La collezione di abbigliamento tecnico Ducati è suddivisa in diverse linee: Urban studiata per l’uso quotidiano in città; Touring rivolta agli appassionati di viaggi e anche a coloro che praticano off-road; Sport per una guida dinamica su strada e Racing pensata per l’attività in pista.

Iniziando dall’ambito cittadino e pensando alla protezione dei motociclisti, la linea Urban prevede ad esempio una felpa certificata CE Downtown C2 caratterizzata da uno stile minimal. L’esterno risulta in poliammide elasticizzato con mano cotoniera associato a del micropile, quindi all’interno una fodera in rete con rinforzi antiabrasione in fibra aramidica, protezioni localizzate su spalle e gomiti e una tasca per l’immersione del paraschiena, in base alle indicazioni.

Si segnala anche una gamma di creazioni Sportswear siglate Ducati e Ducati Corse, come accennato. Per il 2021 si evidenzia la linea Smart, una capsule collection costituita da parka, piumino, maglione e camicia, impiegabili nelle attività quotidiane dagli appassionati del brand.
Invece la linea DC Track siglata Ducati Corse prevede felpe, polo, t-shirt e cappellini con un’estetica che richiama il panorama delle competizioni osservando le colorazioni rosso, bianco e nero, oltre al logo e allo scudetto Ducati Corse.

Passando alla linea Touring si cita il completo giacca e pantalone antipioggia Aqua, al top della gamma parlando di estetica e caratteristiche oltre che compattabile in un marsupio. Un completo sviluppato sulla base di briefing specifici dei tester Ducati e si segnala la sua impermeabilità anche in condizioni estreme.

Nella linea Sport figura la giacca in pelle Ducati Corse C5 studiata per la guida sportiva su strada e distinguibile dai loghi Ducati. Un capo caratterizzato anche da placche in alluminio intercambiabili sulle spalle quindi protezioni composite sui gomiti e predisposta per l’adozione di paratorace e paraschiena. Nell’area interna una fodera fissa in Nanofeel® e 3D bubble termoregolatrice, anallergica e antisudore.

Quindi arrivando alla linea Racing, dove la sicurezza risulta fondamentale, si pone in evidenza il nuovo casco DC V5. La visiera consente un ampio prospetto, il meccanismo di apertura è ripreso dall’automobilismo, la ventilazione risulta affinata per massimizzare stabilità ed efficienza e il casco risulta sviluppato su base Arai con design definito in collaborazione con Drudi Performance.
La calotta esterna in fibra SNC2 (Structural Net Composite) appare rotonda e liscia, proteggendo dagli urti e dissipando l’energia di impatto. Si sottolinea anche una “Peripherally Belted”, una fascia di rinforzo in fibra brevettata presente lungo la parte superiore.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati