MV Agusta Superveloce Alpine: esclusiva sportiva in serie limitata con 147 cavalli di potenza [VIDEO]

Solo 110 esemplari

MV Agusta Superveloce Alpine: esclusiva sportiva in serie limitata con 147 cavalli di potenza [VIDEO]MV Agusta Superveloce Alpine: esclusiva sportiva in serie limitata con 147 cavalli di potenza [VIDEO]

MV Agusta Superveloce Alpine rappresenta il risultato di due realtà con una interessante e iconica tradizione sportiva. Una moto in serie limitata che richiama l’Alpine A110.

Il progetto

La Superveloce figura come base per questa creazione che associa grinta e stile. Esteticamente il Monaco Design Studio, la divisione di MV Agusta focalizzata sulla realizzazione di modelli esclusivi fatti su misura, ha lavorato su questo esemplare sin dall’inizio a stretto contatto con i progettisti legati ad Alpine.
La moto propone un’idea complessiva dell’elegante sportività dei due brand, con un proprio e preciso carattere. Subito distintiva la livrea ottenuta dall’associazione delle tonalità Alpine Blue/Ago Silver, che richiama quella della vettura A110. Il telaio a traliccio risulta verniciato in Grigio Avio met. Opaco, mentre le piastre del telaio e forcellone monobraccio in Argento Opaco, come indicato.
Si notano anche delle “A” in rilievo sulla carena, come quelle visibili sulla vettura, oltre ad accenni alle bandiere di Italia e Francia sui lati del parafango frontale, sottolineando la collaborazione tra queste realtà costruttive. Spicca anche la cura nel dettaglio osservando ad esempio la sella in Alcantara impreziosita da impunture blu, un altro richiamo agli interni dell’auto, oppure guardando i cerchi ruota verniciati di scuro con lavorazione a macchina utensile.
Segnalate varie soluzioni elettroniche, considerando un cruscotto TFT a colori da 5 pollici, quindi ulteriori elementi distintivi come un’indicazione con il numero progressivo 001/110 sulla piastra di sterzo e diverse parti in carbonio localizzate.

Carattere sportivo

Due realtà con una grande tradizione, ribadita attraverso lo sviluppo di nuovi esemplari sempre più tecnologici ed evoluti.
La moto, corredata da accessori dedicati, presenta un motore a tre cilindri in linea da 798 cc Euro 5 che esprime 147 cavalli di potenza a 13.000 giri/minuto. Indicata una una velocità massima di oltre 240 km/h.

Video: MV Agusta Motor
Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati