Arai RX-7V Racing: una congiunzione tra sicurezza e performance

Calotta esterna in compositi PB-SNC²

Arai RX-7V Racing: una congiunzione tra sicurezza e performanceArai RX-7V Racing: una congiunzione tra sicurezza e performance

Un risultato della profonda esperienza costruttiva di Arai nello sviluppo di caschi è l’esemplare RX-7V Racing, un modello sportivo e aerodinamico con soluzioni funzionali per ottimizzare comfort e sicurezza.

Caratteristiche

Un casco dotato di uno spoiler kit omologato FIM, rendendo ulteriormente fluido il flusso dell’aria tra la parte posteriore del casco e la gobba sulla tuta del motociclista, ottimizzando l’azione in quest’area quando il pilota è in carena.
Ridefinito il sistema di ventilazione per montare un airwing fisso, affinato considerando i migliori piloti Arai impegnati in MotoGP e WSBK per ottimizzare l’efficienza del sistema all’aumentare della velocità. Si citano anche una calotta esterna in compositi PB-SNC², la calotta interna a densità differenziate in un unico pezzo, la doppia omologazione ECE-SNELL e la peripheral belt di rinforzo, tenendo presente protezione e sicurezza d’insieme.

In evidenza anche il sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile), considerando una resistente e liscia calotta esterna, seguendo lo Standard interno R75 Shape per massimizzare la capacità del casco nello scivolare su eventuali ostacoli senza produrre dannose forze rotazionali.
Funzionale come la ventilazione, considerando aspetti come Free Flow System (FFS) un sistema flusso libero, gli spoiler localizzati su mentoniera e zona posteriore e un doppio canale di ventilazione interno.
Nell’elenco figura una visiera 2D con predisposizione tear off, mentre l’interno in materiale antibatterico può essere, lavabile, personalizzabile e sostituibile, sottolineando anche un sistema di rimozione di emergenza dei guanciali (ERS). Infine un brevettato cinturino a doppia D.
Il modello mostrato è in veste Black, ma sul portale BER Stores legato a BER RACING Europe si cita anche una configurazione White. In taglie small e media, la cifra segnalata ammonta a 959,00 euro.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati