Kymco KRV: un nuovo scooter con dimensioni compatte e design sportivo [FOTO]

Forcellone motociclistico a braccio oscillante

Uno stile grintoso e aspetti connotativi come un forcellone di tipo motociclistico a braccio oscillante, oltre a un motore integrato nel telaio, sono collegati allo scooter Kymco KRV presentato di recente.

Prospetto

Il primo scooter compatto al mondo che presenta le accennate caratteristiche. Un mezzo lungo 1.960 millimetri, largo 755 mm, alto 1.115 mm con interasse di 1.400 mm, in base alle informazioni diffuse. L’aspetto risulta sportivo ma anche ricercato, esternando una certa agilità di movimento. In evidenza si segnalano soluzioni ABS, TCS, la presenza di gruppi ottici full-LED e una soluzione Key-less. Una pedana piatta consente di mantenere una posizione di guida ottimale durante il movimento, quindi si cita anche una sospensione regolabile considerando il dinamismo richiesto dal singolo pilota oppure andando incontro alle necessità di trasporto con un passeggero in sella. Questa è posta a 795 mm da terra. Un esemplare dunque pensato per la mobilità quotidiana ma anche per un uso più diversificato nel weekend.
L’accennato forcellone di tipo motociclistico a braccio oscillante risulta derivato dall’esemplare Kymco AK 550, consentendo un baricentro basso e un funzionale bilanciamento dei pesi oltre che un sostegno dinamico.

Propulsione

Il cuore nel telaio risulta da 175 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido con radiatore integrato nel carter motore, pensando a un’ottimale e costante erogazione di potenza. La spinta massima segnalata risulta di 16 cavalli (12.3 kW) a 7.500 giri/minuto con un picco di coppia di 15.68 Nm a 6.000 giri/minuto. Valori da considerare a fronte di un peso in ordine di marcia di 133.5 kg, riprendendo ancora le informazioni proposte.

Foto: Kymco

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Kymco: online il nuovo portale

Aspetto evoluto e dinamico
Ridefinito dal punto di vista stilistico e arricchito contenutisticamente, segnalato il nuovo sito Kymco.it per una rinnovata esperienza interattiva.