Honda CMX1100 Rebel: una nuova definizione con look custom per il 2021 [FOTO]

Sella a 700 mm da terra e cambio DCT

Presentata la Honda CMX1100 Rebel per il 2021.

Caratteristiche tecnologiche

Stile tipico da “bobber”, con un’estetica classica con aspetti innovativi e ricercati. Un nuovo esemplare affiancato alla più compatta bicilindrica CMX500 Rebel indirizzata a possessori di patente A2.
I tratti restano essenziali con una tipica sella bassa posta a 700 millimetri d’altezza, ma con un cuore più ampio da segmento 1100 e contenuti tecnologici funzionali.
Assieme alla visione minimalista e muscolosa al tempo stesso, figurano in evidenza un gruppo ottico frontale circolare dotato di luci a LED, una luce posteriore con lente bianca come richiamo al panorama della customizzazione, un display LCD compatto a retroilluminazione negativa, quindi dei parafango in acciaio su cerchi e gomme di sezione ampia.
Variegata anche la proposta tecnologica, considerando una soluzione DCT (Dual Clutch Transmission), un comando del gas TBW (Throttle By Wire) e quattro Riding Mode (di cui uno personalizzabile), Cruise Control, sistema anti-impennata e tre livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).

2021 HONDA CMX1100 REBEL

Tecnica

L’esemplare presenta un telaio in tubi di acciaio a cui sono associate una forcella a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back. Si segnala un set-up confortevole ma anche consistente dal punto di vista dinamico. L’impianto frenante include un disco anteriore di 330 mm e pinza con attacco radiale a quattro pistoncini. Otre all’accennata altezza della sella risulta funzionale anche il peso di 233 kg con il pieno, secondo le informazioni, a cui sommare l’azione fluida del cambio a doppia frizione DCT a sei rapporti.

21YM CMX1100 REBEL

Motore

Il cuore è un bicilindrico parallelo da 1.084 cc, come sulla CRF1100L Africa Twin, ma con una serie di accorgimenti per accentuare la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi, come indicato. Propone 87 cavalli di potenza e un picco di coppia di 98 Nm, rimarcata dalle tonalità cupe o più acute in base al regime.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati