MV Agusta Superveloce 75 Anniversario: dall’apertura delle prenotazioni online esaurite in brevissimo tempo

Esemplare celebrativo in serie limitata

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario: dall’apertura delle prenotazioni online esaurite in brevissimo tempoMV Agusta Superveloce 75 Anniversario: dall’apertura delle prenotazioni online esaurite in brevissimo tempo

Esauriti in pochi secondi, in base alle informazioni comunicate, tutti i 75 esemplari dell’esclusiva MV Agusta Superveloce 75 Anniversario prenotabili online.

Informazioni

Le prenotazioni per questa serie speciale, come prospettato, sono state aperte sul rinnovato sito ufficiale del marchio MV Agusta a mezzanotte tra sabato 14 e domenica 15 novembre. Da quanto segnalato, la finestra temporale per le prenotazioni online dei 75 esemplari sarebbe dovuta restare aperta per 75 ore, ma l’attenzione di appassionati e collezionisti interessati è risultata talmente elevata da definire le prenotazioni in pochissimo tempo.
L’esemplare riassume esperienza e tecnica del marchio nel corso dei suoi 75 anni di storia. La base selezionata di questo modello è la nota Superveloce, il risultato di un fine equilibrio tra ciclistica, prestazioni ed cura costruttiva. Una moto con un design riconoscibile grazie ai cenni retrò e una peculiare livrea tricolore, assieme a particolari distintivi come i cerchi nero e oro e la selleria rossa in Alcantara.

Il modello presenta un telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS, quindi una forcella anteriore Marzocchi da 43 mm di diametro e oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e precarico molla. La corsa ammonta a 125 mm. Nella zona posteriore un forcellone oscillante monobraccio in lega d’alluminio con una sospensione progressiva costituita da un monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. La corsa ammonta a 123 mm. Segnalato anche un sistema ABS Bosch 9 PLUS Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation). Il sistema frenante comprende una soluzione a doppio disco flottante anteriore da 320 mm con fascia frenante e flangia in acciaio e pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini da 34 mm, mentre nella parte posteriore un disco in acciaio da 220 mm a cui è legata una pinza Brembo a 2 pistoncini da 34 mm.
È dotata di un motore a 3 cilindri in linea. Si indica una potenza di 147 cavalli a 13.000 giri/minuto con 88 Nm di coppia a 10.600 giri/minuto. L’esemplare può raggiungere i 240 km/h.

Foto e immagine: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati