Suzuki: nuova collezione di abbigliamento MotoGP ricordando il 100° anniversario [FOTO]

In evidenza anche altre collezioni e articoli

La linea di abbigliamento MotoGP legata a Suzuki è inserita nella collezione Moto del brand giapponese. Una serie di capi e accessori dedicata al 100° anniversario dalla costituzione di Suzuki Loom Manufacturing Co., antesignana dell’attuale Suzuki Motor Corporation.

I capi della linea MotoGP

L’abbigliamento Suzuki è proposto sul webstore e presso la rete dei concessionari ufficiali.
La nuova collezione è caratterizzata anche dalle tinte della livrea Anniversary in MotoGP del Team Ecstar. La combinazione dei colori blu e silver che rievoca quella impiegata nel 1960 al debutto nel Campionato del Mondo di Motociclismo, nell’allora tappa del Tourist Trophy.
Una collezione di oggetti dalle caratteristiche peculiari, considerando materiali impiegati e taglio. Per l’autunno e l’inverno in evidenza un soft shell e un pile con ricamati i loghi ufficiali del team e degli sponsor, visibili anche sulle felpe realizzate in versione con e senza cappuccio. I loghi risultano invece stampati sulle t-shirt e sulle polo, le prime con due grafiche differenti e le seconde in due tipologie di tessuto. Per il pubblico femminile sviluppati anche capi specifici come polo, canotta e felpa.
Inoltre si segnalano proposte per i bambini da 0 a 13 anni con una linea dedicata e costituita da felpe che vanno dai neonati fino ai più grandi. Segnalati infine diversi accessori e gadget come ad esempio un ombrello e un poncho impermeabile, oltre a una variegata panoramica di cappellini e altri oggetti.

Capi e articoli

Si evidenziano altre due collezioni legate al catalogo che richiamano altri ambiti dell’attività sportiva: le linee British Superbike e Team Classic, in ogni caso su base nera. La prima è caratterizzata da grafiche usate nella serie al di là della Manica, la seconda è distinguibile dai loghi con disegno tradizionale, richiamando i successi in appuntamenti sportivi come le gare Endurance.
Si indica poi una linea di articoli dedicati ai clienti della V-Strom 1050 XT, riconoscibili da un’estetica allineata alla caratterizzante colorazione che associa bianco e arancione, rievocando la storica DR-Z condotta dal belga Gaston Rahier alla Parigi Dakar del 1988. Figurano anche un casco Arai e due tipologie di guanti, assieme a uno zaino e a un marsupio.

Richiami sportivi

La nuova collezione MotoGP consente di vestire i colori associati alla squadra impegnata nella serie regina delle due ruote. Attualmente il team ufficiale è salito per ben 11 occasioni sul podio, sette grazie al pilota Joan Mir che risulta tra i nomi in lotta per il titolo mondiale e in altre quattro occasioni con Alex Rins, trionfatore nel Gran Premio di Aragon e in seconda posizione nella classifica iridata.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati