MV Agusta: ricordati i 75 anni con un nuovo sito e l’esclusiva Superveloce 75 Anniversario [FOTO]

Tradizione costruttiva e sportiva

Una storia di passione, potenza ed esperienza costruttiva lunga 75 anni. MV Agusta festeggia il traguardo con un sito web rinnovato e l’introduzione di un’edizione limitata di Superveloce 75 Anniversario.

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario

Una veste che richiama il tricolore e vari dettagli che ne amplificano la resa visiva. L’esclusiva MV Agusta Superveloce 75 Anniversario sembra sintetizzare e racchiudere l’esperienza ingegneristica e stilistica del brand varesino nel corso dei suoi 75 anni.
Una veste grintosa e ricercata impreziosita da cerchi da 17 pollici Inmotion nero e oro e una selleria in Alcantara rosso. Per questo esemplare in serie limitata è stato pensato un kit dedicato arricchito da un certificato di autenticità e si elencano una centralina con mappa dedicata, un copricodino monoposto con tampone in Alcantara, uno scarico Arrow tre vie aperto per un uso in pista, una targhetta numerata in alluminio sulla piastra di sterzo e un telo coprimoto abbinato.
Una versione in tiratura limitata, dato che si segnalano solo 75 esemplari e proposta per l’acquisto online nell’arco di sole 75 ore (che potrebbero essere anche meno in caso di un repentino esaurimento degli ordini), partendo dalla mezzanotte di domenica 15 novembre.
Accettate le prenotazioni online con una fee di registrazione di 100 euro, garantendo uno slot di produzione prioritario o in alternativa presso i concessionari ufficiali del marchio presenti nel mondo, secondo le indicazioni.

La ciclistica comprende una forcella anteriore Marzocchi da 43 mm di diametro e oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e precarico molla. La corsa ammonta a 125 mm. Dietro figura un forcellone oscillante monobraccio in lega d’alluminio con una sospensione progressiva costituita da un monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. La corsa risulta di 123 mm. Presenta un sistema ABS Bosch 9 PLUS Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation). L’impianto frenante è composto da una soluzione a doppio disco flottante anteriore da 320 mm con fascia frenante e flangia in acciaio e pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini da 34 mm, mentre nella parte posteriore un disco in acciaio da 220 mm a cui è legata una pinza Brembo a 2 pistoncini da 34 mm.
La moto con telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS è equipaggiata con lo stesso propulsore a tre cilindri in linea che anima la Superveloce 800 ed esprime una spinta massima di 147 cavalli a 13.000 giri/minuto e 88 Nm di coppia a 10.600 giri/minuto, consentendo al modello di raggiungere i 240 km/h.

Un nuovo portale web

Il sito ufficiale interamente rinnovato permette di avere un quadro generale sul marchio e sulla sua produzione, oltre ai progetti, tenendo presente la strategia industriale del gruppo. Una prospettiva attuale di una realtà vivace e dinamica. Una nuova user experience per i diversi appassionati, partendo anche dal lancio della citata Superveloce 75 Anniversario.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati