Scorpion Sports Exo Tech Carbon: un casco apribile flip back con design sportivo [FOTO]

Esemplare in Ultra-TCT™ Carbon

Il casco Scorpion Sports Exo Tech Carbon è un modello apribile flip back, caratterizzato da una mentoniera ribaltabile, sviluppato seguendo l’esemplare Exo Tech.

Caratteristiche

Un modello modulare distinguibile dal punto di vista estetico e tecnico di dimensioni contenute come il peso (1.500 g in tg M +/- 50 gr), dotato di una doppia omologazione (P/J) e una visione sportiva rimarcata dal carbonio a vista in versione “Black” o “Matt Black”. Un esemplare studiato per proporre protezione e comfort.
Presenta una calotta in Ultra-TCT™ Carbon, un design aerodinamico per attenuare la rumorosità legata ai flussi d’aria, un’ampia visiera con sistema Pinlock®, un meccanismo di apertura della mentoniera sviluppato per essere diretto e funzionale, oltre a una grande presa d’aria superiore apribile tramite un tocco.
In configurazione integrale o “full-face”, secondo le indicazioni, l’ampia visiera si solleva automaticamente con l’apertura della mentoniera. La calotta risulta in due differenti misure per più taglie da XS a L e da XL a XXL.
Si segnalano una visiera solare interna retrattile “Speedview” di ampie dimensioni e una predisposizione per ospitare altoparlanti da 40 mm, così come una lente Pinlock® 70 e una visiera “Dark Smoke” nella confezione.
Considerando le informazioni, gli interni in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII® sono estraibili e lavabili, quindi i cuscinetti interni KwikFit™ favoriscono l’utilizzo dei modelli di occhiali più comuni. La chiusura risulta micrometrica.

Proposta

Il prezzo al pubblico secondo il listino 2021 del casco Carbon nero o nero opaco ammonta a 439,90 euro (IVA compresa), come segnalato.

Foto: Scorpion Sports

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati