Suzuki GSX-R Racing Academy: presentata una nuova scuola di guida in pista [FOTO]

In sella a GSX-R su alcuni interessanti circuiti italiani

Suzuki annuncia la creazione della GSX-R Racing Academy, una scuola specifica per la guida sportiva in pista. La partenza di questa esperienza è prevista nel 2021.

Informazioni

Un’occasione per appassionati sportivi e in particolare di GSX-R, che possono trascorrere delle giornate in alcune delle più note piste italiane, affinando le loro tecniche di guida. Sono previsti appuntamenti in tracciati come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello, secondo le indicazioni, potendo frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiando una GSX-R1000R tra quelle disponibili. Il calendario del 2021 risulta ancora in fase di definizione.

A chi è rivolta e modalità

Il corso è rivolto a coloro che già hanno una buona conoscenza della guida su strada e vogliono affinare quella stessa sicurezza e abilità anche in pista, ma può interessare anche a quelli che desiderino conoscere la Suzuki GSX-R1000R. Una proposta indirizzata anche ai proprietari di esemplari GSX-R, propensi a sfruttare il potenziale delle rispettive moto in sicurezza.
L’iniziativa GSX-R Racing Academy consente agli appassionati di trascorrere una giornata in pista seguiti da istruttori qualificati. L’obiettivo dei corsi è il miglioramento della comprensione e della padronanza delle traiettorie per guidare in modo sportivo, riconoscendo anche i limiti e gestendo le reazioni di una moto ad elevate prestazioni, con brevi sessioni teoriche e prove in pista.
I briefing sono incentrati sulla sicurezza in pista, sui dispositivi tecnologici di cui dispone la GSX-R1000R tenendo presente Abs Cornering, Launch Control e Traction Control, sulla messa a punto delle sospensioni, sull’ottimale posizione di guida e sulle giuste traiettorie.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati