Ducati: partendo dal 4 novembre cinque episodi sulle novità per il 2021

Ducati World Première 2021

Ducati: partendo dal 4 novembre cinque episodi sulle novità per il 2021Ducati: partendo dal 4 novembre cinque episodi sulle novità per il 2021

Cinque capitoli. Cinque tappe proposte online e dedicate alle nuove creazioni Ducati, iniziando da mercoledì 4 novembre 2020.

Ducati World Première 2021

Una web series trasmessa sul portale e attraverso i profili social del marchio. Un percorso che parte come accennato il 4 novembre con il primo episodio. Tra le novità si attende l’annunciata Multistrada V4, dopo la recente presentazione di un nuovo cuore propulsivo: il V4 Granturismo.
Un’unità motrice anticipata scandendo quattro teoremi incentrati sulla compattezza, anche rispetto al motore V2 dell’attuale Multistrada; sulla potenza che tocca i 170 cavalli; sull’intervallo di controllo del gioco valvole a 60.000 km e sulle diverse innovazioni.
Fattori altrettanto peculiari sono la disposizione sfalsata di 70° dei perni di manovella ottenendo valutando la struttura un ordine degli scoppi “Twin Pulse”, lo smorzamento dei cilindri retrostanti con motore al minimo, la presenza di un albero controrotante e una nuova distribuzione con sistema di richiamo delle valvole a molla rispetto a un sistema desmodromico.
Questo motore con quattro cilindri a V disposti a 90° da 1.158 cm³ è studiato per trasmettere un carattere sportivo e allo stesso tempo versatile, funzionale nel panorama travel-enduro. Un cuore più corto di 85 millimetri, più basso di 95 mm sebbene più largo di 20 mm rispetto a un propulsore Testastretta DVT.
La potenza massima risulta di 170 cavalli a 10.500 giri/minuto, mentre la coppia massima di 125 Nm a 8.750 giri/minuto. Omologazione Euro 5. Assieme al motore si segnala un cambio a sei marce con sistema Ducati Quick Shift Up & Down.
Dopo l’episodio in programma il 4 novembre, si prospettano altri quatto appuntamenti nei successivi mercoledì 11 novembre, 18 novembre, 25 novembre e 2 dicembre.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati