Alpinestars Ketchum Gore-Tex, Road Pro Gore-Tex e WR-1 v2 Gore-Tex: capi funzionali per viaggiare in moto [FOTO]

Motorcycle Collection 2021

Giacca, guanti e pantaloni dalla Alpinestars 2021 Motorcycle Collection. Si mettono in evidenza nell’occasione gli esemplari Ketchum Gore-Tex, WR-1 v2 Gore-Tex e Road Pro Gore-Tex.

Giacca Alpinestars Ketchum Gore-Tex

Un capo di tipo leggero ideale su strada e sviluppato per assicurare protezione nelle diverse condizioni meteorologiche. Una giacca caratterizzata da una costruzione tecnicamente avanzata per favorire protezione e resistenza alle abrasioni con un rivestimento LTD Gore-Tex, impermeabile e traspirante.
L’aspetto è definito con materiali leggeri e protettivi, considerando l’impiego di un tessuto tecnicamente avanzato e resistente. Un prodotto di categoria CE ai sensi del regolamento PPE prEN17092– Classe AA con proteggi schiena Nucleon Alpinestars certificati CE di livello 2 EN1621-2:2014 come optional e proteggi spalle e gomiti Nucleon Flex Plus Alpinestars sempre certificati CE di livello 2 EN1621-1:2012.
Si sottolineano dettagli riflettenti, meccanismi regolabili su braccia e vita in funzione della vestibilità, sei tasche per riporre gli oggetti e cerniera con collegamento magnetico a denti larghi per semplificarne l’utilizzo. Tra gli altri aspetti la presenza di una giacca termica rimovibile per adattare il capo alle varie condizioni climatiche e pannelli elastici ergonomici attorno alle ascelle per affinarne comodità e vestibilità.
Citata anche una imbottitura sulle spalle GP Lite per intensificare la protezione in caso di impatto, una parte posteriore più lunga per garantire una maggiore copertura mentre si è in sella, prese d’aria dirette e apribili in funzione della circolazione d’aria, prese d’aria nascoste e altre sulla schiena con cordoncino d’apertura. Le taglie spaziano da S a 4XL. Prezzo al dettaglio consigliato: 499,95 euro.

Guanti Alpinestars WR-1 v2 Gore-Tex

Protettivi e funzionali, presentano una costruzione in tessuto e pelle assieme a una protezione rigida sulle nocche, slider sul palmo e ponticello protettivo tra medio e anulare, con punte delle dita compatibili per l’utilizzo di dispositivi touchscreen. Un prodotto CE di livello 1 EN13594:2015, KP, come indicato, caratterizzato da rifiniture riflettenti su dorso e dita, una membrana impermeabile e traspirante Gore-Tex con tecnologia Gore Grip, oltre a una configurazione a fisarmonica su dita e dorso.
Tra le caratteristiche distintive un ampio polsino lungo per una copertura superiore e l’unione tra pelle e softshell sul dorso, proponendo elevati livelli di durabilità e funzionalità mentre si è in marcia. Si indica anche un isolamento Primaloft Silver 80 g sul dorso e Gold Eco 60 g sul palmo con Grip Control con proprietà termiche. Tra le caratteristiche figurano anche forcelle elastiche in funzione della flessibilità, chiusura ergonomica sul polso, rinforzi su pollice (citando anche una imbottitura morbida) e su palmi e altri in pelle sintetica con palmo visoelastico assorbi-impatti per fornire maggiore resistenza dalle abrasioni sulle zone più sensibili, in caso di urti. Le misure indicate variano da S a 3XL. Prezzo al dettaglio consigliato: 139,95 euro.

Pantaloni Alpinestars Road Pro Gore-Tex

Sono composti da una struttura principale esterna in tessuto tecnico con forma rastremata a sostegno di protezione e comfort, includendo una membrana fissa con un rivestimento LTD in funzione di impermeabilità e traspirabilità. Segnalati anche inserti localizzati in nylon balistico e aperture di ventilazione con cerniere. Un prodotto di categoria CE ai sensi del regolamento (EU) prEN 17092 – Classe AA e compatibile con proteggi ginocchia Nucleon Flex Plus e proteggi anchi Bio-Flex Alpinestars con certificazione CE di livello 2 EN1621-1:2012. Le taglie spaziano da S a 4XL.
I pantaloni sono caratterizzati da un logo Astars riflettente, una cerniera di connessione sulla vita che consente di collegarli alla giacca Alpinestars, inserti elastici sulla schiena e sulle ginocchia, vita con una chiusura regolabile dotata di gancio e anello e regolatori sulle gambe per ridimensionare lo spessore dei materiali in funzione dell’ergonomia, ma sempre garantendo protezione. Si citano anche ginocchia ergonomiche con inserti elastici sul retro e due tasche laterali. Il prezzo al dettaglio consigliato risulta: 399,95 euro.

Foto: Alpinestars

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati