Honda CB1000R: verso il debutto del modello rinnovato [VIDEO TEASER]

Il 10 novembre 2020

Honda CB1000R: verso il debutto del modello rinnovato [VIDEO TEASER]Honda CB1000R: verso il debutto del modello rinnovato [VIDEO TEASER]

Solo qualche cenno, poche immagini e un’oscurità che avvolge le forme della rinnovata Honda CB1000R, il cui debutto è anticipato da Honda Motorcycles Europe attraverso un video teaser. La data segnalata è il 10 novembre 2020.

Indizi e ipotesi

Si presumono vari aggiornamenti di tipo estetico e tecnico per l’esemplare Neo Sports Café, considerando le normative Euro 5.
Nella parte finale del filmato spicca il gruppo ottico frontale con una firma luminosa di tipo LED. Il design sembra a una prima occhiata più ovale e proteso, comunque dal punto di vista estetico resta ricercato. Solo un primo spunto. Per il resto si possono avanzare solo altre ipotesi, non avendo ulteriori elementi al momento. Nel complesso il profilo oscurato della moto ricorda quello dell’attuale modello, supponendo interventi di affinamento secondo una progressiva evoluzione.
Passando al motore, anche qui si possono solo avanzare delle ipotesi. Al momento non vi sono indicazioni. Si possono supporre degli interventi sul quattro cilindri tenendo presenti le nuove norme anti-inquinamento Euro 5 e potrebbero cambiare i valori di potenza e coppia che sull’attuale modello risultano rispettivamente di 145 cavalli a 10.500 giri/minuto e 104 Nm a 8.250 giri/minuto. Per ora è doveroso in ogni caso usare il condizionale.
La presentazione, come segnalato all’interno del video, è programmata per il 10 novembre 2020.

Video: Honda Motorcycles Europe
Immagine d’apertura ripresa dal filmato

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati