Husqvarna Motorcycles: presentate le nuove TE 300i e FE 350 Rockstar Edition [FOTO]

Un aspetto grintoso

Introdotti gli esemplari Husqvarna TE 300i e Fe 350 in versione Rockstar Edition, riconoscibili dall’aspetto “factory” e sviluppati in serie limitata con affinamenti collegati alle competizioni.

Caratteristiche

Si sottolineano le distintive grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing associate a un telaio scuro verniciato a polvere, quindi manopole ODI grigie, cover della sella nera con nervature addizionali, piastre della forcella CNC sviluppate dal pieno e anodizzate blu. Stesso colore legato all’elemento guidacatena e alla corona Supersprox, oltre a una protezione del disco anteriore.
L’esemplare TE 300i Rockstar Edition appare snello e presenta pneumatici Michelin da enduro. Una moto pensata per affrontare i tracciati più impegnativi. Un cuore pulsante 300 a due tempi che propone una spinta robusta e si segnala un sistema di iniezione elettronica evoluto, a sostegno della coppia, escludendo la necessità di cambiare la carburazione e di premiscelare, come indicato.
La FE 350 Rockstar Edition presenta componenti all’avanguardia, un’elettronica innovativa e sofisticate sospensioni WP. Figurano anche un controllo di trazione, affinando il dinamismo sui terreni, oltre a pneumatici Michelin da enduro funzionali sui diversi tipi di terreno. Sviluppata sulla base della FE 350, la nuova versione Rockstar Edition propone prestazioni e versatilità. Il cuore 350 bialbero trasmette una spinta che ricorda un esemplare 450, da rapportare a un’ergonomia e un’agilità similari a quelle di un modello 250, riprendendo quanto segnalato.
I modelli richiamano le moto usate dai piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing dotati di telai in acciaio al cromo-molibdeno con una verniciatura a polvere, come accennato, che favorisce la resistenza. Dal punto di vista tecnico si evidenziano anche la già citata protezione al disco del freno anteriore, così come un guidacatena e una corona Supersprox, assieme al rivestimento della sella scuro con nervature per favorire il grip.

Cifre indicate<7h3>

Le nuove Husqvarna TE 300i e FE 350 Rockstar Edition sono proposte presso i rivenditori autorizzati rispettivamente a un prezzo di 10.925 euro e 11.440 euro.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati